• Share

10 Corso Como apre a New York

CS_KR_Portrait

10 Corso Como apre a settembre la sua unica sede negli Stati Uniti, nello storico Seaport District, contribuendo alla trasformazione di Lower Manhattan in un nuovo epicentro culturale, gastronomico e dello shopping.In occasione della New York Fashion Week, giovedì 6 settembre 2018 si terrà un evento inaugurale caratterizzato da arte, moda, fotografia, design e cucina, l’unione di cultura e commercio che identificano 10 Corso Como in tutto il mondo.

Fondato  a  Milano  nel  1991  da  Carla  Sozzani,  giornalista  di  moda,  editrice  e  gallerista, 10 Corso Como è stato il precursore dei concept store, con la creazione di un “magazine 3D virtuale”, una rivista vivente dove si intrecciano codici e linguaggi differenti. 10 Corso Como New York si propone come nuova meta in città, epicentro di lifestyle e luogo d’incontro per una comunità attenta alla cultura e ai cambiamenti, secondo la filosofia di “slow shopping” di 10 Corso Como, nel rinnovato scenario di Seaport.

L’artista newyorkese Kris Ruhs ne ha ideato gli interni. “A quasi 30 anni dall’apertura a Milano con 10 Corso Como, sono fiera di essere parte della rinascita di uno dei quartieri artistici e commerciali storici di New York”, afferma Carla Sozzani, fondatrice di 10 Corso Como.