• Share

A pulsating minimalism

Lightning Bolt: stretto contatto fra natura e città, passato e modernità

L’enfatizzazione di un minimalismo pulsante, in un vivente intreccio di contatti con ogni forma della natura, ecco come si presenta la collezione Fall/Winter 17/18 di Lightning Bolt.

Un rapporto diretto e viscerale con la natura è percepibile grazie al mimetismo accentuato in forme geometriche e colori in richiamo a sport quali il surf e l’arrampicata su roccia.

L’utilizzo di capi versatili come camicie in flanella, felpe e giacche in cotone/Nylon nasce soprattutto dall’esigenza di garantire una sensazione esperienziale, di celebrazione alla vita. Per fare ciò la collezione attinge al proprio patrimonio storico, proponendo capi dall’allure familiare e retrò che, grazie ad approcci sperimentali anche su tessuti innovativi quale quello d’Erica, riescano a far convivere contrapposizioni quali il vintage ed il moderno, l’ambiente esterno ed i più moderni spazi urbani.

Un approccio rivoluzionario al minimalismo combina tagli puliti e funzionalità a qualità artigianale, morbidezza e comfort, riuscendo a garantire capi dalla forte identità.

www.lightningbolt-usa.com

By Sara Baroni

LIGHTNING_BOLT_FALL_WINTER_17_18_(11)[1]
LIGHTNING_BOLT_FALL_WINTER_17_18_(45)[1]
LIGHTNING_BOLT_FALL_WINTER_17_18_(58)[1]
LIGHTNING_BOLT_FALL_WINTER_17_18_(36)[1]

fr

  • Share