• Share

Alberta Ferretti per il New York City Ballet

Alberta Ferretti ha disegnato i costumi di scena per la settima edizione del Fashion Gala d’Autunno del New York City Ballet, che si terrà a New York il prossimo 27 settembre.

 

Alberta Ferretti, insieme agli stilisti Gareth Pugh e Giles Deacon, è stata scelta dal New York City Ballet per creare i costumi di uno dei tre balletti che compongono il programma della serata, ideata e presieduta da Sarah Jessica Parker.

 

Alberta Ferretti, in collaborazione con la coreografa Gianna Reisen, membro dell’L.A. Dance Project, firma il gran finale della serata, accompagnato dalle musiche del compositore John Adams.

 

“Sono orgogliosa di aver preso parte a questo progetto speciale, collaborando con la talentuosa coreografa Gianna Reisen e con il New York City Ballet. Ho prestato più volte in passato la mia creatività al teatro ma per me è la prima volta che contribuisco ad una composizione contemporanea e con un’istituzione americana,” ha dichiarato Alberta Ferretti.

 

I costumi, disegnati da Alberta Ferretti, sono stati creati nel laboratorio teatrale del New York City Ballet in collaborazione con il suo Direttore dei Costumi, Marc Happel.