• Share

Aldo Lorenzi riapre bottega da Larusmiani

Larusmiani condivide un parte del suo spazio con la gamma di esclusivi accessori di Aldo Lorenzi, ora in comune dimora all’interno della storica Boutique Larusmiani al numero 7 di via Montenapoleone a Milano.

Pezzi realizzati a mano da maestri artigiani, dai coltelli, all’oggettistica per scrivania, agli articoli da fumo e da toilette, agli strumenti per la rasatura.

 

Aldo Lorenzi mi ha insegnato l’importanza di continuare a sognare ed essere concreto al tempo stesso. Un maestro con cui condivido l’entusiasmo di rendere possibile l’impossibile e la passione per le cose vere. L’unicità sta proprio nella realizzazione del meglio, mantenendosi fedeli al passato ma con un approccio contemporaneo” afferma Guglielmo Miani a capo del brand del lusso di abbigliamento e sartoria Larusmiani, la più antica di via Montenapoleone.

Larusmiani fu il primo ad importare in Italia la vicuña, la fibra più preziosa al mondo e che continua a dare un servizio ‘su misura’ con l’esperienza di 40 maestri sarti e ad una storia di più di 90 anni.

 

Aldo Lorenzi, secondogenito di una famiglia di arrotini, eredita la coltelleria G. Lorenzi proprio accanto alla boutique Larusmiani, al civico 9, che verrà poi chiusa nel 2014 dai coniugi Lorenzi.

 

Un giorno però il Signor Miani mi ha chiamato e mi chiesto dove è finita l’arte di saper fare le cose, – risponde Aldo Lorenzi –  dunque ho sentito che era già tempo di ritornare in Boutique. Entrambi abbiamo delle affinità elettive, amiamo così tanto il nostro lavoro e restiamo curiosi e attivi. Abbiamo fame, quella stessa voglia e quell’entusiasmo di fare. Così come suo nonno spiegava il cashmere, noi raccontiamo storie di rasoi e spazzole, il loro perché. E per fare le cose per bene, come diceva mio nonno, ci vuole esperienza e tempo…”

 

www.larusmiani.it

 

Aldo Lorenzi e Guglielmo Miani
larusmiani lorenzi 01
larusmiani lorenzi 02
Pennello da barba_Shaving brush
  • Share