• Share

aw 2015_16 Orient Express Minitz

 

Minitz porta in Occidente il fascino orientale
La Corea del Sud è una terra piena di sorprese e di cose da imparare: tra storia e tecnologia, quello che stupisce se ci si reca a Seul per la prima volta senza averne studiato le peculiarità locali attuali è la vastissima quantità di negozi di abbigliamento e di beauty, dai quali emerge l’estrema importanza che i sudcoreani riservano all’estetica e all’aspetto esteriore.

Da questa passione per il look nasce nel 2009 Minitz, brand che veste la donna in stile casual catturandone la personalità in modo esclusivo grazie a colori pastello, materiali naturali e linee pulite. La raffinatezza intrinseca della femminilità vuole essere finalmente confortevole e ci riesce meravigliosamente con jersey su volumi e silhouette strutturate che esprimono genuinità ed eleganza con comodità.

La nuova collezione autunno/inverno è un bellissimo sfoggio di opere d’arte che distilla lo spirito libero e indipendente di tutte le donne e ne fa uno squisito elisir che esaudisce ogni desiderio. Minitz è venduto in Giappone e in tutta Europa, dove continua a partecipare agli eventi fashion in Italia e Francia, con un’ulteriore collaborazione nella seconda metà dell’anno con un designer operativo a Parigi, e pianifica di espandere il business negli Stati Uniti e in Cina a partire dal 2016.

Che sia Oriente o Occidente, in tutti i paesi il brand sudcoreano vuole affascinare con il suo design unico e mai convenzionale, adatto ad ogni indole e quindi estremamente poliedrico. Il fascino orientale rivive nelle creazioni che propongono un look contemporaneo e perfetto anche per la donna occidentale che ama muoversi con disinvoltura ed essere cittadina del mondo. Chic pratico: un meraviglioso ossimoro che diventa realtà.
CollezioniDonna n.167 aw 15_16

MINITZ 10
MINITZ 3
MINITZ 4
  • Share