• Share

Barbara I Gongini

 

Grandi novità per il brand Barbara I Gongini, la cui collezione Black Sun dedicata alla spring summer 2016 è stata presentata non solo durante la Copenhagen Fashion Week, ma anche alla Kenya Worldwide Fashion Week e alla Los Angeles Fashion Week.

Il T.T.R. Museum Angewande Kunst di Francoforte ha invitato la designer al Fashion Film Effect, per partecipare con i due video “In Motion” realizzati con Janus À ArgjahØvda e “The One Man Band Orka” alla B3 Biennale del Moving Image 2015, in occasione della quale il museo Angewandte Kunst presenta una selezione di film sulla moda. Altri nomi che hanno realizzato video artistici sono Matthew Williamnson, Kenzo, Alexander McQueen, Gareth Pugh e Prada. La mostra continuerà fino al 31 gennaio.

Gli stessi due filmati sono stati scelti dalla Copenhagen Fashion Film, in collaborazione con Spot Festival perchè venissero proiettati lo scorso ottobre a Madrid durante l’evento “Dias Nordicos”, il più grande festival dedicato all’arte Latino Americana, volto a promuovere l’arte e la cultura nordiche.

Our Arctic Future, una mostra organizzata dall’ambasciata danese a Berlino, dedicata a designer che affondano le proprie radici nelle isole nordiche dell’Atlantico, presentando la loro ideologia di design, ha invitato Barbara I Gongini a esporre la sua filosofia. La sua creatività infatti è profondamente legata alle isole Faroe e alla loro natura con un forte impatto sulla costruzione degli abiti. La mostra è aperta al pubblico fino al 6 gennaio presso l’ambasciata danese a Berlino.

45ef758c-7a0a-4c0e-a6e9-3416ad71c274
  • Share