• Share

Barnaba Fornasetti e il Mad

Barnaba Fornasetti riceve  il MAD Visionaries! Award, il premio che celebra innovazione, eccellenza e creatività nel campo dell’arte e del design

 Il MAD di New York, Museum of Arts and Design ha riconosciuto  a Barnaba Fornasetti il Visionaries! Award. Dopo Zaha Hadid, Marcel Wanders, Ron Arad e Angela Missoni, il Direttore artistico di Fornasetti entra a far parte dell’olimpo dei visionari. Da oltre vent’ anni il Museo celebra leader e luminari che si distinguono “per le loro idee trasformative nell’ambito dell’artigianato contemporaneo”. Come sottolinea Shannon R. Stratton, curatore capo, il MAD ha una lunga storia di sostegno agli artisti che lavorano nelle discipline comunemente individuate come artigianato e i premiati rappresentano una generazione che esplora questo strumento di espressione creativa, così come anche i suoi maestri e sostenitori. Quest’anno la premiazione, con la sua cerimonia di gala, si è svolta presso il Cipriani a New York, celebrando contemporaneamente la chiusura del sessantesimo anniversario della nascita del MAD.
Il comitato ha visto la partecipazione di: Iris Apfel, Andi Potamkin Blackmore, Jerome A. Chazen, Michele Cohen, Melissa Urfirer Gottesman, Shari Siadat Loeffler, Angela Missoni, Linda Plattus e Barbara Tober.

“Decoration can convey a message of culture
and for me, the MAD Visionaries!
Award is a recognition of this” –

Barnaba Fornasetti