• Share

Bianchi e Nardi 1946, sapore di tropici

La collezione Primavera/ Estate 2016 del brand nasce dalle suggestioni della natura selvaggia della foresta pluviale tropicale.

Bianchi e Nardi1946_Angeli_03

Borse che vibrano come se fossero attraversate dalla magia e dalla diversità della foresta pluviale: dal grigio-verde delle pietre ricoperte di muschio ai toni scuri del sottobosco passando per il turchese iridescente delle ali di una farfalla; dalle tonalità a contrasto del becco di un tucano alle geometrie cangianti disegnate dal sole sulle chiome degli alberi.

E intanto i pellami di coccodrillo, pitone e struzzo, resi soffici dalla concia vegetale, nobilitati dalle esclusive tinte naturale e lavorate da abili mani artigiane, sembrano quasi far ritorno al loro habitat naturale.

Bianchi e Nardi1946_358316

I cinque temi della collezioni sono accomunati da quelli che sono i tratti distintivi di Bianchi e Nardi 1946: l’esclusiva chiusura gioiello in perla di pietra d’agata, i manici decorati a mano, le audaci combinazioni di colori, materiali e forme, oltre ai pellami esotici di altissima qualità certificata e alla straordinaria vocazione all’eccellenza artigiana.

La linea Crocodile Rock nasce dall’accostamento tra pellami di coccodrillo dalla finitura vellutata, magistralmente tinti a mano, e suede dai colori tenui. Le tonalità si ispirano a quello dell’abbagliante sole pomeridiano che si riflette sui fiumi e sulle cascate della giungla.

Le straordinarie gradazioni cromatiche metalliche della linea Python Sunrise, disponibile nelle versioni “Butterfly Blue” o “Wood”, sono il risultato di un’esperienza che affonda le proprie radici nella lunga tradizione della maison fiorentina. E ancora, ispirate ai lussuosi interni in pelle della mitica Aston Martin di James Bond, le borse Fast Seat sono realizzate con pellami esotici “matelassé” cuciti a mano, per conferire loro contrasto e rilievo.

Bianchi e Nardi1946_358318 copy

Le Fast Seat in pitone sono disponibili nelle colorazioni nero o “natural”,quelle in struzzo in più audaci tonalità tropicali che rimandano a quelle degli uccelli del paradiso.

Realizzate in pelle di serpente incisa al laser, declinate nelle vivaci combinazioni cromatiche del verde e giallo o rosso e blu, le borse della linea Jungle si ispirano all’astratta bellezza organica delle foglie di palma baciate dal caldo sole tropicale.

Il tema Night Stars, infine, si presenta con un trionfo di gioielli scintillanti, pronti a risplendere nelle calde notti d’estate. La linea è costituita da eleganti pochette dalle forme arrotondate, da tenere in mano come un pietra preziosa o da indossare in spalla, da borse secchiello che nascondono al loro interno un beauty e uno specchio sul fondo, così come da pochette a borsellino dove riporre ciò che serve per la serata, dotate di tasca esterna per avere il cellulare sempre a portata di mano.

www.bianchienardi.it

Bianchi e Nardi1946_358319 copy
Bianchi e Nardi1946_Agostini_01

 

  • Share