• Share

Borsalino Made-To-Measure Experience

In giro per il mondo, Borsalino promuove il suo savoire-faire della linea ‘Made To Measure’ portando l’esperienza del cappello personalizzato itinerante.

Dopo Lodenfrey a Monaco di Baviera, il baule che custodisce i segreti artigianali di Borsalino sceglie il department store parigino Le Bon Marché e proseguirà nelle principali capitali internazionali.

La personalizzazione avviene con la guida di maestri cappellai: tre diverse misure di tesa, materiale, colore, nastro, fodera e marocchino, fino alla cifrature con le proprie iniziali in lamina d’oro.

Per festeggiare l’anno 160 dalla fondazione, Borsalino edita ‘Siur Pipen’, un esclusivo cappello in edizione limitata di 160 esemplari che porta il soprannome proprio di Giuseppe Borsalino, in feltro di vicuña color pavone con elegante cinta in astrakan blu e tabacco, chiusa dal fiocco in canneté. L’interno è rifinito a mano con fodera in raso tricolore e marocchino in cuoio con impressi il logo Borsalino Antica Casa, il nome del cappello e il numero progressivo della tiratura.

Racchiuso nella raffinata cappelliera in tessuto e cuoio con ribaltina rimovibile, impreziosita da uno specchio e da una spazzola pensata per la cura del feltro, manico personalizzato con le iniziali del cliente.

I cappelli ‘su misura’ e l’edizione limitata ‘Siur Pipen’ sono disponibili nelle boutique Borsalino e sul sito ufficiale www.borsalino.com

 

<Barbara Tassara>