• Share

Laura Colnaghi Calissoni di Carvico nominata Cavaliere del Lavoro

Sono solo quattro le donne insignite della prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e tra loro la Presidente del Gruppo Carvico, una delle realtà tessili italiane più importanti del mondo.

“Dedico questa prestigiosa onorificenza (che sarà consegnata con una cerimonia ufficiale il prossimo 2 ottobre al Palazzo del Quirinale a Roma, ndr) a tutto il Gruppo e ai miei collaboratori.”

Questo il commento a caldo della Presidente e AD del Gruppo Carvico – azienda leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati e a maglia circolare per sportswear, beachwear e underwear – una volta ricevuta la comunicazione ufficiale che tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati lo scorso 1°giugno dal Presidente Mattarella, c’era anche lei. Moglie del fondatore dell’azienda Giuseppe Colnaghi dal 2005, dopo la prematura scomparsa del marito Laura Colnaghi Calissoni è alla guida del Gruppo che nell’ultimo decennio ha consolidato la sua presenza internazionale con l’apertura di nuove sedi commerciali in Cina e Usa e di uno stabilimento produttivo in Vietnam per i mercati del sud-est asiatico, portando a ben 830 il numero dei propri dipendenti.

“Beppi – così Giuseppe Colnaghi veniva chiamato dagli amici – era un imprenditore vecchio stampo, di quelli per cui l’azienda era anche e soprattutto una missione sociale: la cosa che lo inorgogliva davvero era essere riuscito a creare posti di lavoro. Ed è anche con questo pensiero che la prima cosa che ho voluto fare una volta appresa la bellissima notizia è stata radunare i miei più stretti collaboratori per ringraziarli, e con loro simbolicamente tutti i nostri dipendenti. E con lo stesso spirito posso dire che questo titolo è sì motivo d’orgoglio ma è soprattutto uno stimolo a rendere l’azienda ancora più responsabile, oltre che in campo economico, anche in quello sociale”. Obiettivo che il Gruppo Carvico persegue da sempre, nel rispetto della tradizione, con il continuo e costante investimento nella ricerca tecnologica, con il massimo impegno nella salvaguardia ambientale e con la sicurezza della qualità 100% Made in Italy.

www.carvico.com

LauraColnaghiCalissoni_PresidenteCarvico
trend_collezioni_colnaghi cavaliere lavoro
  • Share
Sfilate

Simonetta Ravizza - Milano

Pero

prossime fiere ed eventi
PLAYTIME tokyo

TOKYO (JAPAN)
22 ago - 24 ago 2017

Euro Shoe Premiere Collection

MOSCOW (RUSSIA)
22 ago - 25 ago 2017

Intertextile Shanghai Home Textiles

SHANGHAI (CHINA)
23 ago - 26 ago 2017

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro