• Share

C’est Chic à Shanghai…

La prossima edizione di CHIC International Fashion fair si svolgerà dall’11 al 13 ottobre nella metropoli cinese.

CHIC è il più importante salone professionale di moda dell’estremo oriente e non è certamente un caso che si svolga ininterrottamente da 24 anni. A ottobre la manifestazione si articolerà nelle aree New Look (moda donna), Prestige (moda uomo), Kid’s Paradise (moda bimbo), Secret Stars (accessori) e CHIC Young Blood. Questo concept fieristico iper specializzato permetterà ai retailer di avere una panoramica completa del settore fashion a 360°.

Non mancherà la sezione dedicata ai designer che si chiamerà Impulses. Con questo innovativo segmento, CHIC si rivolge agli store multibrand e ai buyer che vogliono dare una salutare rinfrescata al proprio assortimento merceologico. In particolare i visitatori cinesi sono alla ricerca di stili nuovi, diversi e non scontati ma fortemente caratterizzati da un mood individualistico. Una novità dell’edizione ottobrina sarà la sarà la sezione “school uniform”, dedicata alle creazioni degli studenti delle scuole di moda di Cina e dintorni.

Anche il salone londinese Pure parteciperà all’evento con un proprio padiglione dove presenterà marchiinternazionali come Boatdock’s, Jianhui London. La Stampa, Lautem, Ness, Nobrand, Vendula London e Walking Zone.Allo stesso modo, saranno presenti anche l’Italia e la Francia con i rispettivi padiglioni e marchi.

Un altro focus della fiera sarà dedicato alle innovazioni e alle start up, con le proposte di 33 giovani stilisti sempre provenienti da istituti di moda. Questi designer avranno l’opportunità di usufruire di una piattaforma per scambiarsi le rispettive esperienze, potranno incontrare i compratori e parlare con i rappresentanti della stampa.

en.chiconline.com.cn

 

 

septwolves-at-chic
chic-2016-visitors
beyond-at-chic
german-pavilion-at-chic-spring-2016
  • Share