• Share

Conoscenza e innovazione

La footwear generation del futuro nel nuovo scouting di René Caovilla e Vogue Talents.

Si rivolge agli aspiranti shoes designers di domani il nuovo progetto di mentorship dall’elevato contenuto formativo “Knowledge & Innovation: The Future Footwear Generation” realizzato da René Caovilla e Vogue Talents. L’iniziativa è aperta a tutti i giovani creativi animati dalla volontà di cogliere i valori e i segreti di una maison che dal 1928 ha fatto della qualità, dell’artigianalità e dell’innovazione i suoi tratti caratteristici. In questo significativo progetto le fasi di scouting e recruiting di giovani designer sono il punto di partenza per far conoscere e trasmettere i valori più profondi dell’arte calzaturiera di Caovilla.

La partecipazione allo scouting è aperta a tre categorie di designer: quelli non ancora presenti sul mercato e che sono desiderosi di lanciare la loro prima collezione; quelli che, avendo già una propria linea, non hanno effettuato più di tre presentazioni; quelli che, avendo già avuto un’esperienza in un ufficio stile, vogliono lanciare la propria linea. Per partecipare è necessario inviare le seguenti informazioni, entro il 6 novembre 2017 all’indirizzo di posta elettronica caovillamentorship@condenast.it, bio personale e curriculum di studi, segnalando eventuali esperienze lavorative; portfolio delle otto migliori proposte di modelli di calzature con il dettaglio di colori e materiali; indicazione dell’area di posizionamento sul mercato e individuazione della fascia di prezzo.

Lo scouting avrà una durata dai tre ai sei mesi all’interno della maison René Caovilla dove i designer avranno la possibilità di collaborare con il team creativo, di lavorare a stretto contatto con gli artigiani calzaturieri più quotati del settore e di seguire tutte le fasi della produzione di una collezione. Inoltre i creativi selezionati avranno l’occasione unica di poter essere guidati nello sviluppo di una loro capsule collection che consenta di trasmettere la loro interpretazione del mondo della moda. Infine i designer più creativi, dotati dei requisiti necessari e che risponderanno nel modo più adeguato alla filosofia del progetto, avranno la possibilità di entrare in René Caovilla e sperimentare una nuova avventura professionale.

www.renecaovilla.com

 

  • Share
Sfilate

Monnalisa - Firenze

prossime fiere ed eventi
COMOCREA

CERNOBBIO (COMO) (ITALIA)
23 ott - 24 ott 2017

Obuv Mir Kozhi

MOSCOW (RUSSIA)
24 ott - 27 ott 2017

MOSCOW FASHION WEEK

MOSCOW (RUSSIA)
24 ott - 29 ott 2017

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro