• Share

Contemporary wear di Rossignol Apparel e nuove sneakers p/e 2018

Si parte da un libro di archivio storico, perché qui le immagini raccontano e rappresentano al meglio l’evoluzione di Rossignol, marchio fondato nel 1907 da Abel Rossignol, ed ora facente parte di Rossignol Group, principale player del mondo degli sport invernali.

Capi e accessori di un tempo che hanno il medesimo appeal delle rivisitazioni contemporanee, anche in chiave tempo libero e urbane.

Rossignol Apparel, fondata nel 2015, ha l’obiettivo di portare l’esperienza del marchio, mantenendone saldi i riferimenti allo sci e al suo resort lifestyle, anche nel segmento abbigliamento. A capo del progetto di fusione di heritage ed expertise in una visione contemporanea della moda, Alessandro Locatelli, amministratore delegato, con precedenti esperienze in Ittierre, D&G Dolce e Gabbana, C’N’C Costume National, Just Cavalli, Balmain.

La collezione, presentata per la prima volta nell’ Autunno-Inverno 16/17, disegnata da un team stilistico interno, riparte dal logo originale del galletto delinea uno stile che affonda le sue radici in una tradizione centenaria votata all’eccellenza e alla ricerca, rielabora volumi e linee e dettagli cromatici in chiave contemporanea.

Nello showroom di Milano in Corso Venezia 14, Rossignol Apparel si fa interprete di un contemporary wear di alto profilo, con know how tecnologico, materico e funzionale, per occasioni Performance, Sport-Chic e Studio, quest’ultimo elaborazione urbana della straordinaria tendenza che mescola moda e sport per la vita metropolitana.

Nella prossima collezione primavera-estate 2018 si ripropongono i key-items più forti, i leggeri bomber iconici, la maglieria con banda tricolore, le felpe logate oppure con grande numero (1907, l’anno di nascita) e gli stivali da montagna con le sneaker in nuove opzioni stilistiche. ‘Dalla montagna alla città’, questa la mission con cui Rossignol conquista il vestire urbano con capi ed accessori ispirati al ‘resort lifestyle di montagna’, adattati alla dimensione altrettanto libera e dinamica dell’esperienza cittadina. Fra le proposte anche un Denim slavato in un particolare cotone che, trattato, migliora vestibilità e traspirazione.

Proseguono i progetti speciali di edizioni in collaborazione: Rossignol by Jean-Charles de Castelbajac nell’universo ski e après-ski, Tommy X Rossignol (Tommy Hilfiger) con gli stessi valori, performance e stile e gli stessi colori, bianco, blu e rosso.

Per il prossimo inverno sarà lo stilista Andrea Pompilio a disegnare la linea Studio, abbigliamento e accessori.

Altri due importanti traguardi, l’apertura del negozio di Oslo, il primo ‘Experience Lifestyle Flagship Store’ interamente dedicato al mondo e alle esperienze Rossignol e il restyle dell’E-commerce che avrà funzione di community e storyteller oltre che retail delle offerte del marchio.

Rossignol Group fa capo al fondo d’investimento scandinavo Altor affiancato dalla francese Weber Investment e, in quota di minoranza, da Sandbridge Capital, tra i cui senior advisor compaiono lo stilista Tommy Hilfiger, Domenico De Sole (ex AD del Gruppo Gucci), Ron Snyder (ex AD di Crocs).

 

<Barbara Tassara>