• Share

“Divided We Fall”: Iuter propone una coesione d’individui per il successo collettivo

A fierce confidence in the pack

Zanne, morsi, sangue ed infine cicatrici: il richiamo alla mente potrebbe essere quello di uno scenario terrificante se non si trattasse della collezione F/W 2017 “Divided we fall” di Iuter.

Una dirompente forza intrinseca si impossessa di ogni singolo capo della nuova collezione, portando chi lo indossa ad essere contagiato da grinta e voglia di combattere. Il forte richiamo al mondo animale affianca la condizione umana per cui la soggettività del singolo individuo nutre quella che è una forza maggiore: il branco.

Nell’esplorare il concetto di collaborazione per il successo e la sopravvivenza collettiva Iuter trae ispirazione da quello che è il branco per eccellenza: quello dei lupi.

L’elaborata grafica hand-made ideata da Lisa Rampilli viene serigrafata su capispalla, T-shirt e felpe.

“Wolves”, l’originale trama in jacquard racchiude, nella sua raffigurazione di un branco di lupi in procinto d’attaccare, una coinvolgente forza animale in grado di tramutarsi in determinazione quotidiana e cosciente di quello che è uno dei principi basilari della collezione: “Where there is unity, there is always victory”.

www.iuter.com

By Sara Baroni

iuter-xv-fw17-single-43-lookbook_WEB
iuter-xv-fw17-single-20-lookbook_WEB
iuter-xv-fw17-single-33-lookbook_WEB
iuter-xv-fw17-single-28-lookbook_WEB

 

  • Share