• Share

DOT TO DOT: Animalmania

Una quantità veramente fenomenale di riferimenti zoologici ha caratterizzato l’ultima edizione di Dot To Dot, tenutasi dal 21 al 22 gennaio presso The Vinyl Factory nel centro di Londra e focalizzata sulla stagione autunno/inverno 2018/2019.

Una vera e propria Arca di Noè piena di ogni tipo e specie di animali reali e immaginari, da dinosauri e bestie feroci ad adorabili unicorni e animali domestici, senza dimenticare tutte le creature marine e quelle che vivono nei boschi e nelle foreste ma anche nelle fattorie.

Una animalmania che si esprime in ogni modo possibile e immaginabile, dalle classiche fantasie animalier a quelle con impronte di tutti i tipi e, ovviamente, tramite illustrazioni, applicazioni, jacquard e tante altre lavorazioni, stampe fotografiche ma anche come piccolo dettaglio su capi in tinta unita.

La collezione che mi è piaciuta di più è quella proposta da Infantium Victoria, soprattutto per l’originalità di dettagli come le maniche lavorate a maglia sui capi in tessuto e le imbottiture di kapok biologico e vegano con bottoni, proprio come un classico divano Chesterfield.

Degni di nota anche gli abitini e le camicette impalpabili di The Nibs, gli inusuali colori e motivi e dei colori di Tootsa, la maglieria di The Faraway Gang e di Marion and Little Friend, il denim di Pippins, i capispalla di Hetz-Bèbè , il mood rétro di Little Lord & Lady, i cappelli con pompom e le cappe in maglia di Lala & Pom, gli adorabili bijoux per bambine di A Mini Penny.

Sul fronte degli oggetti di design e per la casa, vorrei citare le nuove proposte di Severina Kids, in particolare i pupazzetti in maglia o all’uncinetto, le eccellenti stampe di Anamoly e le illustrazioni veramente originali di Mini Wallers.

www.dottodotlondon.com

by Peppe Orrù

D5
D4
D3
immagine apertura

 

  • Share
Sfilate

Stilnyashka - Madrid

prossime fiere ed eventi
Intertextile Shanghai HOME Textiles

SHANGHAI (CHINA)
27 ago - 30 ago 2018

I.L.M International Leather Goods Fair

Offenbach am Main (GERMANY)
01 set - 03 set 2018

GALLERY SHOES

DUSSELDORF (GERMANY)
02 set - 04 set 2018

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro