• Share

“How far will you go?” … with your dreams?

Una mostra espositiva delle più grandi opere divenute realtà

Avete mai avuto un sogno così grande da non riuscire a capacitarvi di come la vostra mente abbia creato qualcosa di così bello e potente? Vi siete mai soffermati ad ammirare opere che sembravano letteralmente impossibili finché un folle con il coraggio di sognare fuori da qualsiasi schema non ha reso concreto l’impossibile?

“How far will you go?” è il titolo di una mostra completamente innovativa, che si terrà presso il 21_21 Design Sight a Tokyo, luogo dedicato al design ideato da Issey Miyake, dal 23 Giugno al 1 Ottobre 2017.

Un’esposizione che ha quasi del soprannaturale: prendendo spunto da ogni genere di opera artistica l’evento porta a chiedersi “Quanto lontano può andare chi è in grado di immaginare un mondo simile?”.

La direttrice Naoko Aono, ha voluto regalare ai visitatori l’opportunità di essere pervasi da una sensazione di solennità e stupore, collaborando con artisti del calibro di Christo, creatore di “The Floating Piers” sul lago d’Iseo, in Italia: una delle tante opere selezionate in grado di racchiudere la forza di chi ha sfidato le circostanze sociali ed economiche e che, grazie a collaborazione umana, passione e determinazione è riuscito a risvegliare i sogni di migliaia di persone.

www.2121designsight.jp

By Sara Baroni

Christo at the Floating Piers, Lake Iseo, Italy, 2014-16 (Photo: Wolfgang Volz)Christo at the Floating Piers, Lake Iseo, Italy, 2014-16 (Photo: Wolfgang Volz)
Dani Karavan “Negev Monument” (1963-1968) © Micha PeriDani Karavan “Negev Monument” (1963-1968) © Micha Peri
Dani Karavan 09. “Axe Majeur” (1980~) © Lionel PagésDani Karavan 09. “Axe Majeur” (1980~) © Lionel Pagés
Tatzu Nishi “The Merlion Hotel” Singapore Biennale 2011Tatzu Nishi “The Merlion Hotel” Singapore Biennale 2011
Yusuke Asai “yamatane”(2014)©Yusuke Asai, Courtesy of URANO and Rice University Art Gallery (Photo: Nash Baker)Yusuke Asai “yamatane”(2014)©Yusuke Asai, Courtesy of URANO and Rice University Art Gallery (Photo: Nash Baker)
  • Share