• Share

Frammenti, bellezza e alta moda a Civitavecchia

Nella cittadina portuale in provincia di Roma si è svolta la 18^ edizione di questa manifestazione che mette insieme grandi couturier e altri artisti.

Eccelsa sotto tutti gli aspetti  la 18^ edizione del’evento Frammenti, che si è tenuta al Porto Livorno di Civitavecchia.

Grande bellezza e grandi artisti che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con molti spettatori che hanno dovuto assistere allo spettacolo in piedi. Aperta da un pentitissimo omaggio del celebre attore Luca Ward che ha letto pagine di Plinio il giovane e dalla sfilata della collezione ispirata agli Etruschi degli studenti del corso Moda dell’Istituto Calamatta, la serata è stata presentata dalla bravissima e accattivante Chiara Giallonardo che, dopo alcuni momenti musicali di altissimo livello, ha dato il via alle sfilate.

L’Alta Moda è stata l’indiscussa protagonista della serata con le collezioni di Roberto Guarducci, per anni al fianco di Karl Lagerfeld alla maison Fendi, che ha proposto una donna raffinatissima e ricercata.

Il maestro orafo Gerardo Sacco ha incantato la platea omaggiando Traiano con le sue creazioni che sono state indossate da celebrity quali Liz Taylor e Monica Bellucci.

Gianni Sapone, il “golden boy” della couture Made in Italy, ha portato in passerella un viaggio nella sua infanzia con bellissime e sinuose donne del sud che hanno indossato abiti ricchi di lavorazioni e preziosismi.

Franco Ciambella, “lo stilista del sogno”, ha presentato la nuova collezione di dieci abiti  ispirata a Venere, composta da capi evanescenti, qui e là austera, che vibra di tutti i colori tipici della pittura romana. Il “sogno” è stato interpretato dal fashion designer coniugando il minimalismo delle forme e dei tagli per vestire il corpo di luce e trasparenze, per una donna che diventa cos’ icona modera pura e sensuale al tempo stesso.

Guest star della serata il  soprano Maria Rita Combattelli accompagnata dalla pianista sudcoreana Ju Hee Lee.

Le nostre riviste Collezioni sono state media partner dell’evento.

www.francociambella.com

Frammenti 18 gerardo Sacco - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Gianni Sapone - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Franco Ciambella 2 - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Gianni Sapone 2 - PH. Massimiliano Bonucci

 

Frammenti 18 Franco Ciambella 4 - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Istituto Calamatta - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Franco Ciambella - PH. Massimiliano Bonucci
Frammenti 18 Alice Sabatini - PH. Massimiliano Bonucci

 

 

 

 

 

 

 

  • Share