• Share

FURLA e RATTI insieme …

PER CREARE UNA NUOVA COLLEZIONE DI ACCESSORI TESSILI
Furla prosegue nella strategia mirata a potenziare il suo posizionamento di brand lifestyle diversificando la propria proposta con nuove categorie di prodotto. L’azienda ha quindi siglato un accordo triennale con Ratti, leader italiano nella creazione di tessuti e accessori di alta gamma, per la produzione e distribuzione di una collezione di accessori tessili maschili e femminili.
Furla ha scelto Ratti per la sua ottima reputazione nel comparto tessile internazionale e per il suo forte know-how nelle stampe. Ratti è il partner ideale per tradurre al meglio nel mondo degli accessori tessili il DNA Furla, attraverso creazioni preziose e di alta gamma. L’affinità fra le due aziende scaturisce anche dall’attenzione di entrambe nel coltivare il proprio heritage di realtà Made in Italy.
La collezione esprime pienamente i valori del marchio. Gioiosità, colore, energia positiva, attraverso una sintesi calibrata fra tradizione e contemporaneità. Le due linee maschile e femminile sono state lanciate nell’autunno 2015 nei monomarca Furla, in selezionati department store, in negozi specializzati e attraverso la boutique on line furla.com.
Sciarpe e stole femminili in twill di seta, chiffon, modal combinato con cashmere, seta e viscosa. Molto ampia la varietà di pattern e stampe. Collage di borse icona Furla. Disegni ispirati a graffiti e cartoon. Fantasie animalier astratte e innovative. Artistici motivi a spirale. La parte maschile è dedicata a un uomo giovane e cosmopolita, con pattern geometrici, effetti color block inediti e un’esclusiva stampa camouflage.
Fondata nel 1945 da Antonio Ratti e entrata a far parte del Gruppo Marzotto dal 2010, Ratti gioca un ruolo chiave nella scena internazionale del tessile di alta gamma. L’azienda realizza accessori maschili e femminili, oltre che tessuti per l’abbigliamento e l’arredamento e produce circa 5 milioni di metri di tessuto l’anno.
“La partnership di Furla con Ratti è una nuova conferma del forte desiderio dell’azienda di costruire un solido portfolio di prodotti lifestyle. Nel settore del tessile, Ratti è un leader di alto profilo. La sua capacità di unire una grande tradizione nelle stampe con una ricerca sul colore all’avanguardia è perfettamente in sintonia con i nostri codici e valori”, dichiara Eraldo Poletto CEO Furla.
“Ratti e Furla condividono le profonde radici nella tradizione e cultura italiana, che si traducono per entrambe in qualità, stile e ricerca. Le due aziende, stimolate dalla
globalizzazione e dall’interazione con culture diverse, sono state capaci di rinnovare il loro approccio al prodotto e alla distribuzione. La forza della nostra identità ha fatto dell’innovazione il motore del nostro successo”, afferma Sergio Tamborini CEO Ratti.

f129417_4 copia

  • Share