• Share

GIMEL: avanguardia e tradizione

Ci sono luoghi in cui la voglia di mettersi in gioco è costante, posti in cui le persone si ritrovano in positivo fermento ed in continuo brainstorming, uno di questi luoghi è la sede di GIMELUn’azienda che non si stanca mai di proporre novità, che trova sempre linfa vitale per crescere e migliorare. Ecco che in una realtà come quella di GIMEL si vedono rinomate glorie e novità assolute. Questo forse il segreto di lunga vita, chissà, sicuramente un buon motivo per non mollare mai gli ormeggi e per essere sempre sulla cresta dell’onda. Mantenersi stretti i vecchi, consolidati e rinomati compagni di viaggio e cercare continuamente nuovi spunti e nuove sfide, questa pare la filosofia di partenza.

È ormai noto ai più che GIMEL è spesso scelto come partner nella produzione e distribuzione di grossi e famosi brand di abbigliamento. Tra i tanti è doveroso segnalare la partnership con Young Versace e collaborazioni consolidate come quelle con Alviero Martini 1A Classe Junior, Tagliatore Junior, Gaëlle Paris e MiMiSol, diventando terreno fertile per un continuo miglioramento dei processi. Per questi motivi non stupisce venire a conoscenza di nuove illustri acquisizioni come quelle con i già famosi brand Elisabetta Franchi e Dondup per cui GIMEL si afferma licenziataria esclusiva nella produzione e distribuzione worldwide.

Questo grazie anche ad una ferrea organizzazione, che va dalla fase iniziale fino alla consegna stessa del prodotto, così come una costante ricerca che unita all’ artigianalità e creatività tipicamente italiane permettono a GIMEL di proporre soluzioni sempre nuove ed originali. Nella fabbrica di GIMEL la tradizione incontra la ricerca ed ecco che l’impeccabile sartorialità di Tagliatore Junior, la sobria ed intramontabile eleganza di Alviero Martini 1A Classe Junior, lo sbarazzino easy wear di Gaëlle Paris, la contemporaneità cosmopolita di Elisabetta Franchi e le contaminazioni sperimentali firmate Dondup, sono il risultato di un ineccepibile mix di scelte, stile e storico know how. Personale specializzato è alla costante ricerca di materiali, stili e tendenze da proporre a partner e clienti di altissimo livello.

Il prossimo anno e le prossime stagioni che vedranno il mondo GIMEL sotto i riflettori saranno una continua sorpresa che dovrà ovviamente mantenere standard altissimi con proposte nuovissime. L’azienda saprà garantire le identità e le personalità ben definite e ormai consolidate di tutti i brand, proponendo comunque novità per ogni stagione futura, una sfida non semplice, ma noi non abbiamo dubbi del risultato finale.

www.gimel.it