• Share

Tante piccole Evita

Una collezione, quella di Elisabetta Franchi, ispirata a Evita Peron mentre la stilista ha lanciato la nuova linea junior “La mia Bambina”.

 

 

In occasione della presentazione della nuova linea “Elisabetta Franchi La mia Bambina”, i capi iconici della collezione donna hanno sfilato in passerella durante la settimana della moda di Milano reinterpretati e rivisti in chiave petit. I tre look per le più piccole, disponibili per le bimbe dai 4 ai 14 anni, saranno venduti esclusivamente nello shop online di Elisabetta Franchi.

Per quanto riguarda la donna, è una persona sicura e determinata, quella della collezione auttunno/inverno 2017, che cammina su tacchi vertiginosi tra le vie di una brillante Parigi di fine anni ’40 al ritmo di musiche argentine. L’ispirazione viene dal carisma di Evita Peron, icona di stile e simbolo d’indipendenza, sempre capace di ammaliare le folle con la sua forza incredibile. A quei tempi la moda iniziava a farsi strada tra i bistrot e i locali fumosi, dove stili e culture diverse si incontravano dando vita ad atmosfere dal sapore intrigante ed esotico. La collezione è costituita da un mix & match di linee maschili e super femminili, abbinando fantasie diverse. Protagonista è il gessato che troviamo su giacche e pantaloni dal taglio maschile che scivolano fluidi sulle gambe definendo il punto vita, accostato agli affascinanti decori orientale dell’epoca. Aironi e ramage floreali spiccano su abiti e accessori che, impreziositi da ricami luminosissimi, esprimono tutto il fascino della donna – e di conseguenza della bambina – Elisabetta Franchi.

Molto bella è anche la proposta di accessori, con cappelli eleganti, guanti e gioielli dal sapore retrò che rappresentano il leitmotiv della stagione. Inoltre stole in eco pelliccia dalle tonalità pastello sono decorate con applicazioni gioiello o fiocchi vistose mentre le calzature con plateau altissimi sono realizzate in raso, velluto e camoscio. Borse chic dalle nuance brillanti, rigorosamente micro, aggiungono un’ulteriore dose di charme.

Dal punto di vista cromatico si gioca su contrasti e decisi accostamenti in una combinazione di fantasie e sfumature. Protagonisti sono i delicati avena, vaniglia, rosa antico e giada abbinati al nero con qualche tocco di smoky blue.

 

www.elisabettafranchi.com