• Share

I gioielli ellenici di Ekaterini

Ekaterini Kantzikis con il brand che porta il suo nome proprio propone gioielleria handmade disegnata e prodotta in Grecia

ekateriniimgsept2016

Nata nella capitale Atene, la designer e creatrice Ekaterini Kantzikis è riuscita a trasformare il suo hobby in una fruttuosa professione fin dagli anni Novanta, quando iniziò a mettere alla prova le sue capacità: la sua prima creazione risale a quando aveva 12 anni e trasformò un braccialetto di sua madre in qualcosa di completamente diverso!

Amante dei viaggi, Ekaterini ha visitato tantissimi posti nel mondo sempre in cerca d’ispirazione e di nuovi materiali: metalli, pietre semi-preziose, cristalli, seta, pizzo, legno, tessuto, pelle…La sua immaginazione non disgiunta da senso dell’umorismo, si traduce in forme pulite, dove i design assolutamente particolari pur seguendo le tendenze del momento non perdono mai la personale firma di Ekaterini.

ekateriniimgcollezioniaccessori85web

 

I suoi gioielli si contraddistinguono dai nomi fortemente innovativi e dai materiali che li rendono immediatamente riconoscibili. “Mi piacciono stili differenti – ha dichiarato -, il medesimo oggetto può sembrare diverso in ogni donna. Io desidero che le mie creazioni prendano forma attraverso la persona che la indossa, che metta tutta la sua personalità in esse. La gioielleria è come un gioco, una storia d’amore…”.

 

ekaterini1signaturecollectionss17

 

Ekaterini, oltre a collaborare con altri designer greci, partecipa a sfilate, a serie televisive, spettacoli e film, senza contare la stampa specializzata che le ha dedicato numerosi servizi. Al suo attivo anche una fortunata collaborazione commerciale con Lemonis Group of Companies che dura dal 1995. Partecipa inoltre tutti gli anni al salone “Ellinikes Dimiourgies” e vanta una collaborazione di lunga data come designer con Swarovski. Non manca mai ad appuntamenti di punta nel mondo del fashion come Bijorcha a Parigi e l International Exhibition of Jewellery Asia’s Fashion Jewellery & Accessories Fair, Hong Kong, dove espone i suoi gioielli. In patria il brand ha negozi ad Atene e a Mikonos e un e un e-concept shop.

www.ekaterini.gr