• Share

Il Gufo e la Collezione Peggy Guggenheim per i più piccoli

Arte e magia si incontrano nel nuovissimo ciclo di laboratori Be Magic. Da ottobre, sei appuntamenti “magici”.

 

A partire dal prossimo ottobre la Peggy Guggenheim Collection presenta un nuovissimo calendario di attività rivolte ai soci della Family Card, declinato in sei appuntamenti in altrettanti luoghi fino a marzo 2018 e incentrato sulle tematiche della magia e del mistero. Questi temi sono anche la fonte d’ispirazione della collezione a/i 17 de Il Gufo.

Una serie di originali laboratori creativi coinvolgeranno diverse realtà veneziane, facendo vivere ai partecipanti un’esperienza unica all’insegna dello stupore e della meraviglia. Partendo dall’incanto della lavorazione del vetro nella Fornace Berengo Studio 1989 di Murano, si passerà poi a sperimentare alchemiche pozioni nell’antica farmacia di Ca’ Rezzonico. Prodigiose illusioni ottiche si potranno vivere nella casa di Peggy Guggenheim e ci si immergerà nel fantastico mondo del Teatro Goldoni. E ancora, si impareranno le tecniche che si celano dietro lo sviluppo di una fotografia nel Centro di ricerca fotografica ISOLAB, per arrivare infine a scoprire i tanti misteri che avvolgono la storia di Venezia, svelati dallo scrittore-viaggiatore Alberto Toso Fei.

Un itinerario magico e pieno di suggestioni, della durata di sei mesi, reso possibile grazie al supporto de Il Gufo, azienda italiana di abbigliamento per bambini, che sarà a fianco del museo quale sostenitore del progetto Be Magic.

 

www.ilgufo.it

  • Share