• Share

Il Pop Up Store di Homi kids

 

Si è conclusa da qualche giorno la kermesse dedicate agli stili di vita: HOMI MILANO, in questa edizione di gennaio, ha visto protagonisti anche i bambini. Il nuovo progetto, il Pop Up store, curato dall’agenzia Robert Cutty, è stato improntato sull’evoluzione del concetto classico di negozio.

Stili di vita che cambiano, ma anche modalità d’acquisto che diventano sempre più esperenziali.

Tante le proposte in un viaggio virtuale che coniuga lato estetico, divertimento e praticità d’uso, di prodotti e oggetti che coprono un lasso di tempo piuttosto ampio delle prima fasi di vita di un bambino, periodo fondamentale di sviluppo dell’affettività pratica e della personalità di un essere umano.

Si parte con gli accessori, con soluzioni per la cameretta e d’arredo tra tavoli e complementi a misura di bimbo come quelle proposte dal marchio PlanToys, ma anche oggetti per la pappa dentro e fuori casa di Tescoma o le pappe bio di Babygnam, pensate per resistere fuori frigo fino a 240 giorni, fino ad arrivare ad abbigliamento pratico e in linea con la moda del momento, bello e ottenuto con filati e materie prime rigorosamente eco, come quello proposto da Emmis Klemmis.

Ma in un concept store per bambini, non possono mancare i giochi. Morbidi ed ecologici, pensati per essere usati fin dai primi momenti di vita, come quelli di Ebulobo o Maileg, in versione fiaba, per arrivare a qualche proposta di design, addirittura pensata per la spiaggia, come i pluripremiati accessori per l’estate e non solo proposti da Quut.

Interessante l’applicazione del cartone al mondo bimbo: Liantonio Design ha proposto una serie di accessori e arredi in versione kids, declinati a partire dal cartone alveolare. Restando sul tema materiali e su quanto può interessare la sfera kids, invece, ecco le nuove proposte Faber-Castell, per l’infanzia ma anche per la scuola, con soluzioni di qualità per il divertimento, l’arte e l’educazione.

www.homimilano.com

 

  • Share