• Share

International Talent Support a Trieste nel 2018

ITS torna in edizione a Trieste, sismografo delle onde creative su giovani designer, ideato e sviluppato da Barbara Franchin e dal team di EVE.

Pitti Immagine, Camera Nazionale della Moda Italiana e Altaroma sono alleati dello scouting e della manifestazione ITS, piattaforma che intercetta i nuovi talenti internazionali.

Il ritorno di ITS nello scenario dello scouting creativo italiano nutre e beneficia tutto il sistema moda – dichiara Barbara Franchin – . L’edizione 2018 sigla un approccio corale per dare continuità all’opera di ITS e dei suoi partner”.

ITS è sempre stata fonte incredibile di energia e ispirazione. Molti dei suoi finalisti oggi lavorano negli uffici stile dei più grandi marchi di moda al mondo – continua Renzo Rosso, presidente di OTB Group–  e sono contento che il percorso assieme continui”.

Con la creazione della sezione Artwork, oltre alle tradizionali aree Fashion, Accessori e Gioielli, vi è anche spazio per esprimere idee, messaggi, nuove tecniche e provocazioni.

Numerosi brand oltre a OTB Group capggianto da Renzo Rosso confermano il loro impegno nell’accompagnare la mission di ITS. Swatch, Illycaffè, Tomorrow London Holdings Ltd e molti altri stanno aggiungendosi ai sostenitori del contest, senza dimenticare la Regione Friuli Venezia Giulia e Trieste, con le loro istituzioni e il territorio.

 

<Barbara Tassara>