• Share

Conversando con Malone Souliers

Mary Alice Malone e Roy Luwolt spiegano l’approccio olistico del loro marchio di calzature di lusso

 

Cominciamo fin dall’inizio. Perché il design di calzature come espressione della vostra creatività?

Mary Alice: Ciò che mi interessa di più è il “mestiere”: manualità e materiali sono tutto, assolutamente tutto, per me. E poi mi piace molto creare oggetti tridimensionali. Mi piace e trovo incredibilmente profondo e affascinante il fatto che indossando un tacco, alto o medio o basso, si cambia il modo in cui si interagisce con il mondo e con se stessi e il modo in cui mondo interagisce con te. Ma la funzione ha sempre e comunque la priorità: sono molto a mio agio con il fatto che la funzionalità mi rinchiude all’interno di confini insuperabili.

Roy: Ovviamente consideriamo con molta attenzione la specificità della progettazione di scarpe perché, a paragone con le altre categorie del mondo degli accessori, ma anche del prêt-à-porter, non c’è spazio per errori di alcun genere nel design delle calzature.

Parliamo di MINISMALLS, le adorabili linee per bambine dai 3 ai 10 anni.

Mary Alice: Un’evoluzione sorprendentemente naturale e un processo piuttosto semplice con risultati molto giocosi, colorati, comodi e sicuri. Ovviamente consideriamo ergonomia e costruzione con la massima cura e attenzione perché la sicurezza è importantissima. Le bambine crescono ogni giorno e inoltre bisogna prendere in considerazione aspetti che non sono assolutamente importanti nel mondo degli adulti. Pertanto, le nostre scarpe per bambine sono molto comode e sempre molto sicure.

Roy: abbiamo iniziato a pianificare MINISMALLS sin dall’inizio perché volevamo offrire un’esperienza che fosse sia di emulazione fisica che di emulazione dell’esperienza shopping. Stiamo rispondendo a quella tendenza di comportamento secondo la quale molte madri preferiscono non andare in un negozio di abbigliamento per bambini, perché sarebbe un’esperienza noiosa, ma comprare le scarpe per le loro figlie dove acquistano le loro, instaurando quindi, se vogliamo, una sorta di “cameratismo” tra madre e figlia. È una modalità di comportamento che ci piace molto.

Concludiamo con le collaborazioni fra MINISMALLS e Roksanda e Natalia Vodanova.

Roy: Le collaborazioni sono iniziate prima con le calzature per adulti poi con quelle per bambine seguendo lo stesso processo olistico poiché condividiamo gli stessi valori e perché Malone Souliers è molto di più che un semplice brand di calzature alta gamma. Perché per noi è importantissimo che la fondazione di Natalia si occupi della creazione di parchi giochi per bambini autistici in tutta la Russia.

by Peppe Orrù

malonesouliers.com/minismalls

  • Share