• Share

La Bridal Fashion Week illumina Barcellona

La settimana catalana all’insegna della Sposa da non perdere

Dal 23 al 29 aprile, si festeggia la 29ª edizione  di Barcelona Bridal Fashion Week, la settimana del bridalwear, che farà di Barcellona, la capitale della moda, in cui brand di calibro internazionale  hanno scelto luoghi rappresentativi della città per mostrare le loro collezioni 2019.
Ha aperto l’evento la sfilata di Pronovias che si è tenuta al Fira de Barcelona Montjuic, una location circondata da Palau Nacional e dai palazzi Alfonso XIII e Victoria Eugenia. Oggi, 24 aprile, sarà Rosa Clarà a mostrare le sue ultime creazioni nel Modernista Sant Pau, luogo di grande valore storico.
Si proseguirà con la protagonista della Barcelona Bridal Night, la designer americana Reem Acra, che tiene la sua sfilata nella sala Marqués de Comillas del Museo Marittimo, durante la serata di gala del BBFW, che riunisce professionisti e ospiti internazionali. Infine, la sera del 27 aprile, si tiene la consegna degli Elle International Bridal Award, nell’auditorium del Palazzo Storico dell’Università di Barcellona.
I Palazzi 1 e 2 del Montjuic, a Piazza di Spagna, ospitano la maggior parte delle sfilate e l’evento “Regine per un giorno”, in cui sarà possibile ammirare 15 abiti da sposa vintage, firmati da alcuni dei migliori marchi come Coco Chanel, Christian Lacroix e Yves Saint Laurent e presenti in una mostra completa, organizzata dalla Fondazione Rocamora. presso casa Rocamora.

Barcelona Bridal Week

pronovias_048
Foto Ugo Camera/JuanchiPegoraro
Foto Ugo Camera/JuanchiPegoraro
  • Share