• Share

Lanificio Reda, il futuro del tessuto nel territorio biellese

Trasmettere la passione per la lavorazione del tessuto, rinnovare il legame con il territorio e investire sul futuro e sull’innovazione sono il fulcro dell’eccellente lavoro che il Lanificio Reda ha compiuto in questi anni, assicurandosi importanti partnership con maison della moda e del lusso. Se aggiungiamo la straordinaria sinergia tra territorio, risorse, eleganza e qualità assoluta di questo brand, si può comprendere come ormai sia conosciuto a livello globale. Nonostante ciò, Reda continua a investire nel progresso e ora anche nel territorio.

Infatti, forte del legame col territorio biellese, la cui unica produzione si trova a Valle Mosso, Reda investe a Biella oltre 50 milioni di euro nel giro dei prossimi cinque anni. Ercole Botto Poala, AD del Lanificio Reda, sostiene che bisogna “… investire a Biella: un distretto dove ancora forti sono l’esperienza, la conoscenza e la passione, tutti ingredienti di quel ‘saper fare’ che un’azienda del made in Italy oggi deve possedere…”

Reda punta così a creare un nuovo spazio, in cui al potenziamento delle tecnologie si accosta una presenza maggiore nei mercati internazionali, offrendo anche nuove opportunità di lavoro, razionalizzando la logistica e ampliando la produzione, il tutto senza venire meno alla sua anima ecosostenibile.

Accompagnata dal talento manifatturiero e da un’accurata ricerca stilistica, la nuova produzione si basa su due collezioni semestrali, 1865 ed Active, che seguono il calendario stagionale del prêt-à-porter internazionale.

Il futuro di Reda è legato così all’innovazione, così come il suo cuore è legato al tessuto.

http://www.reda1865.com/reda/it/