• Share

Métiers d’art di Chanel a Roma Karl Lagerfeld

Quest’anno Karl Lagerfeld ha scelto l’Italia per presentare la collezione Métiers d’art di CHANEL, la sfilata si terrà a Roma il 1° dicembre 2015. La collezione Paris-Rome 2015/16 sarà presentata a Cinecittà, nei leggendari studios situati a Roma. Cinecittà ha vissuto la sua epoca d’oro negli anni ‘60 grazie ai più grandi nomi del cinema italiano e alle maxi-produzioni hollywoodiane, ed ospita ancora oggi le scenografie di alcuni film.
Prima di rivelare la collezione, Karl Lagerfeld presenta il suo ultimo cortometraggio girato a Parigi, “Once and forever”  interpretato da Kristen Stewart e Géraldine Chaplin. Entrambe recitano il ruolo di attrici chiamate a impersonare Gabrielle Chanel in età diverse.
È la prima volta che Kristen Stewart interpreta Gabrielle Chanel. “Assomiglia a Chanel e volevo che Chanel fosse rappresentata nelle differenti evoluzioni della sua vita ed il ritorno negli anni ’50”, spiega Karl Lagerfeld. Géraldine Chaplin è invece alla sua quarta interpretazione di Gabrielle Chanel nei film dello stilista.
Il cortometraggio “Once and forever” racconta la storia di una produzione tormentata e passa dal backstage del film, con prove costumi e riunioni operative, ai provini: “Se avessi unicamente ricostruito il passato di Chanel immagine per immagine, sarebbe stato noioso”.
Il cast di” Once and forever” è composto anche da Jérémie Elkaïm, François Marthouret, Amanda Harlech, Jamie Bochert, Jake Davies, Baptiste Giabiconi e Laura Brown.
In precedenza volto della collezione Métiers d’art Paris-Dallas 2013/14, poi della borsa 11.12 all’interno della campagna borse uscita a marzo 2015, infine della collezione occhiali Primavera-Estate 2015, Kristen Stewart conferma il suo ruolo di testimonial di CHANEL e diventerà così anche il volto della campagna pubblicitaria della collezione Métiers d’Art Paris-Rome 2015/16, che verrà scattata da Karl Lagerfeld e sarà disponibile da giugno 2016.