• Share

Monkind, moda sostenibile per i più piccoli

Un brand a conduzione familiare che ha la sua base a Berlino e utilizza solo materiali organici all’insegna della sostenibilità

 

Per creare le sue collezioni bimbo Monkind usa solo prodotti sostenibili e disponibili localmente. La sostenibilità è il focus aziendale in ogni fase del processo produttivo, che avviene a Berlino nel flagship StudioStore. Il brand ha piccoli stabilimenti, tutti certificati GOTS, anche in Lituania, Polonia e Portogallo.

Monkind si concentra sulla struttura, sul taglio, sul design e su una visione estetica complessiva, nell’intento di creare abitini che siano comodi, funzionali e senza tempo. Grazie ai pattern originali e al design tessile, il marchio berlinese è in grado di creare abiti da bimbo che sono al tempo stesso semplici, innovativi e stilosi.

La designer e anima creativa di Monkind è Valeria, nata nell’ex Unione Sovietica in una famiglia di artisti professionisti, da cui imparò molto presto l’importanza dell’estetica e la rilevanza della composizione. Si laureò in una prestigiosa scuola di moda berlinese. Fu cinque anni fa, quando nacque il suo primo figlio, che Valeria iniziò a creare vestitini per lui, esperienza che poi sfociò nella creazione del brand di childrenswear.

monkind.com