• Share

MUBA

MUBA presenta “Di tutti i colori” : un ciclo di appuntamenti a cura di Francesco Dondina

 

Nell’ambito della mostra “Colore. Giocando con la luce alla scoperta dei colori” attualmente in corso al MUBA, sta per iniziare un ciclo di lezioni monografiche sul tema del colore, con le quali Francesco Dondina intende offrire alla comunità e ai suoi visitatori un’opportunità di confronto sul tema del colore nell’ambito delle discipline artistiche e non. Il colore, infatti, fa parte di ogni aspetto della nostra esistenza, dalla sfera percettiva a quella cognitiva fino all’evidenza scientifica. Questo tema interessa dunque grandi e bambini, può interessare studiosi e specialisti ma anche semplici curiosi desiderosi di capirne di più.

Ad aprire il programma sarà il Professor Michel Pastoureau, storico d’arte di origini francesi ed esperto nell’ambito della simbologia dei colori. Lo seguirà Simona Segre Reinach, antropologa culturale, sociologa ed esperta di moda. Sarà poi la volta di Riccardo Falcinelli, apprezzatissimo visual designer italiano, autore del bestseller Cromorama e Docente di Psicologia della percezione all’Università Sapienza di Roma. Concluderà Giuseppe Mastromatteo, artista multimediale, Docente di comunicazione visiva e Direttore creativo di Ogilvy & Mather Italia.

Muba si conferma un punto di riferimento importante nel panorama della cultura milanese, questa volta non solo per i più piccoli ma anche per tutti gli appassionati di storia, antropologia di moda, graphic design, comunicazione visiva e non solo: si pone come un progetto culturale aperto a chiunque.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti previa prenotazione online sul sito www.muba.it.

MUBA

Museo dei bambini di Milano

Rotonda di Via E. Besana 12

www.muba.it.

  • Share