• Share

Baby Design: Mum’s bag

Famosa nell’immaginario comune come la tata che risolve i guai, Mary Poppins è altrettanto famosa per la sua borsa, da cui, magicamente, escono gli accessori giusti, al momento giusto. Ma non serve troppa fantasia, per assomigliare alla nanny di Viale dei Ciliegi 17.

Esistono infatti una serie di accessori che permettono di semplificare la vita alle neomamme. Non è necessario rinunciare ad uscire e a fare passeggiate all’aperto. Con il passeggino/carrozzina giusto, che si adatta alle caratteristiche della vita della famiglia, tutto il resto è sempre a portata di mano, nella borsa della mamma.

Per il latte, i biberon moderni sono dotati di pratico beccuccio, spesso anche in materiali ultraleggeri e antibatterici, come l’acciaio inox, senza BPA e libero da plastica. Con il passare dei mesi, possono così diventare anche un pratico contenitore porta pappa. Per il cruccio dei colpi d’aria, basta infilare in borsa una copertina multitasking, in grado di coprire in caso di freddo, ma anche di rendere più discreto, l’allattamento in pubblico. Quando scatta la fase dentizione, nella borsa della mamma non deve invece mancare un teether, un massaggia gengive; meglio se in bioplastica e senza ftalati, pensato per essere mordicchiato senza problemi e impugnato con facilità fin dai primi mesi. Senza dimenticare un giochino, magari espressamente pensato per iniziare a distinguere le prime forme, su contrasti di bianchi e neri.

CYBEX

WEE GALLERY

CAM CAM COPENHAGEN

PURA KIKI

COMOTOMO

LASSIG

 

 

  • Share