• Share

Pitti Bimbo n.85: il salone punta su ricerca, lifestyle e sui nuovi mondi del childrenswear

Il tema di Pitti Bimbo n.85 sarà “BOOM, PITTI BLOOMS”, con fiori che sbocciano come nuove idee, ironici, effervescenti, improbabili; un mondo fantastico sviluppato su facciate, spazi e oggetti.

L’edizione estiva del salone, 22-24 giugno 2017 è forte dei numeri dell’edizione passata con più di 10.000 visitatori e punta a sorprendere e a migliorarsi sempre più. Fra le novità di questa edizione troveremo il debutto in salone di big brands che propongono la linea “mini” fra cui Emilio Pucci in collaborazione con Simonetta che lancerà una collezione kid dai 0 ai 14 anni, Neil Barrett in versione children e lo storico marchio italiano di puericultura, Inglesina; ritornano invece marchi come Roberto Cavalli Junior e Giuseppe Junior dello stilista Giuseppe Zanotti.

Confermati con grande successo gli spazi espositivi Fancy Room, dedicato al lifestyle del bambino, The Nest, sezione dedicata ai brand emergenti, Off The Page, progetto-concorso per illustratori, KidzFIZZ, il laboratorio creativo, Apartment e Kid’s Evolution. Fra gli altri mondi proposti dal percorso Pitti Bimbo troviamo EcoEthic, sezione dedicata alle tematiche green che presenta i migliori brand che sviluppano una moda ecosostenibile, Sport Generation e Superstreet.

Fra i diversi eventi vi saranno anche sfilate dei più importanti brand come Ronnie Kay, Fun&Fun, Little Star, Gaialuna, She.Ver e I Pinco Pallino e fuori dalla Fortezza Monnalisa.

PB84_Apartment_ - 002117
PB84_Ecoethic_ - 017120
PB84_ - 0302

www.pittimmagine.com

by Noemi Agnani

  • Share