• Share

Pitti Tutorship dà voce al talento

Una nuova divisione di Pitti Immagine, operativa dallo scorso gennaio, per valorizzare e promuovere i fashion designer.

Pitti Immagine dimostra di sapere investire sui servizi di promozione e valorizzazione dei fashion designer attraverso Pitti Tutorship, una nuova divisione dell’azienda, attiva dallo scorso gennaio sotto la guida di Riccardo Vannetti, che si occupa a tempo pieno di tutte le attività necessarie alla completa affermazione dei designer che siano dotati di ambizione, energia e, naturalmente, talento creativo. I servizi forniti da Pitti Tutorship perseguono l’obiettivo di costruire una strategia personalizzata di Brand Development (BD) e/o di Career Management (CM) per ciascun fashion designer, supportandone le aspettative e i progetti di crescita professionale e imprenditoriale.

Questo avviene attraverso diverse iniziative: la ricerca di partner produttivi, di rappresentanza, commerciali e di distribuzione; la ricerca di professionisti delle pubbliche relazioni e della comunicazione per strategie e campagne promozionali e di media relations; l’affiancamento e il confronto nel concept delle collezioni; la ricerca, la negoziazione e la gestione di collaborazioni stilistiche, direzioni creative ecc. con aziende e brand già strutturati; infine la cura e la gestione, insieme ai consulenti legali di Pitti Immagine, delle varie fase negoziali nonché degli aspetti inerenti la contrattualistica di base.

La Tutorship fornita da Pitti Immagine si configura quindi come uno dei migliori strumenti disponibili nel fashion system a salvaguardia e consolidamento del patrimonio più importante che accomuna tutti i designer di talento: la loro capacità di generazione e ri-generazione creativa.

www.pittimmagine.com

People 292
pitti people
The Latest Fashion Buzz _7
Finalisti Who's on Next 2015_gruppo ok

 

 

  • Share