• Share

Protezione totale

Kite e Zeiss presentano UVProtect, la prima lente trasparente al mondo che protegge al 100% dai raggi ultravioletti

La nostra pelle è esposta al 90% della luce UV anche in un giorno molto nuvoloso. Il che è un problema in termini di rischio di cancro della pelle e di invecchiamento precoce. Ed è ancora peggio per gli occhi e per la delicatissima pelle che li circonda in termini di irritazione, eritema solare, cataratta e fotocheratite, ovvero un processo infiammatorio della cornea conosciuto anche come “cecità da neve”. Lozioni con alti fattori di protezione solare e occhiali da sole ovviamente ci possono proteggere dai raggi ultravioletti. Ma cosa si può fare quando indossiamo occhiali da vista con lenti trasparenti?

Si può ricorrere a Kite, un marchio indipendente britannico di eyewear che sta “reinventando il mondo degli occhiali”. Grazie alla sua lunga collaborazione con Zeiss, ovvero il miglior produttore di lenti per occhiali con prescrizione al mondo, Kite ha recentemente iniziato a utilizzare UVProtect, la prima lente trasparente al mondo in grado di offrire una protezione a 360 gradi contro i dannosi raggi ultravioletti. Grazie a una gamma di tecnologie all’avanguardia, UVProtect protegge gli occhi e la pelle attorno agli occhi bloccando la luce diretta e assorbendo la luce che altrimenti si rifletterebbe all’interno della lente. Che le lenti UVProtect e le montature Kite, come per esempio i modelli Grace, Von e Miles, siano quello cui hanno bisogno tutte le persone miope e presbiti che indossano occhiali da vista con lenti trasparenti?

Con sede a Shoreditch, uno dei centri creativi più cool di Londra, Kite è un nuovo marchio di occhiali indipendente. Fondata nel 1890, Zeiss è l’azienda leader all mondo per lenti da vista, fotografia e cinematografia.

 by Peppe Orrù

www.kiteeyewear.com

www.zeiss.com

 

KITE x ZEISS VON_OPT_009
KITE x ZEISS VON_OPT_084
KITE x ZEISS VON_OPT_070

 

  • Share