• Share

PURE LONDON: positività e originalità

L’ultima edizione del salone londinese guarda al futuro con speranza e ottimismo

Dansk SmykkekunstDansk Smykkekunst
Lola CruzLola Cruz
Millisimo LondonMillisimo London
SeebergSeeberg

Si conclude l’edizione del salone Pure London dedicata alle proposte per la stagione primavera/estate 2018. La più importante piattaforma di moda e accessori donna, che però propone anche una sezione interamente focalizzata sulle collezioni di abbigliamento e accessori uomo, ha archiviato questo suo appuntamento all’insegna della positività e di una contagiosa energia creativa focalizzata su individualità e originalità. Un aspetto di estrema importanza, soprattutto considerato l’attuale mood di insicurezza causato nello specifico dai risultati delle recenti elezioni in Gran Bretagna e dal Brexit in generale.

Malgrado la situazione politica, Pure London ha, di nuovo, offerto un’ottima panoramica di quelli che saranno i trend principali per i segmenti middle e premium delle varie categorie che compongono il variegato panorama dell’universo della moda femminile. Dalle proposte di stilisti emergenti, strategicamente collocate nelle immediate vicinanze dell’entrata principale, alle collezioni presentate nelle sezioni Premium, Aspire e Allure, sino alle proposte di moda giovane dell’area Spirit e allo spazio dedicate all’Athleisure, un segmento che nei mercati britannici e irlandesi sta avendo sempre più successo. Molto interessante anche la sezione dedicata a tutte le diverse categorie di accessori che ha proposto oltre 50 brand di calzature di tutti i generi e centinaia di collezioni di borse, gioielli e bijoux, cappelli, sciarpe e foulard, cinte e cinture, occhiali e orologi.

Come di consueto, il salone ha premiato gli espositori più interessanti e propositivi di questa edizione fra cui, per esempio, King Louie che ha meritato il premio Best In Show e Goose Collection che ha vinto la palma d’oro nella categoria Best in Womenswear. Premi anche a E Barrito per gli accessori, a TrixTa per la moda uomo e Athleisure, e a DB Berdan come nuovo talento emergente.

 

www.purelondon.com

TWITTER @PureLondonShow

INSTAGRAM @purelondonshow

FACEBOOK @purelondon

 

by Peppe Orrù

  • Share
Sfilate

Lela Rose - New York

Tartaleta

prossime fiere ed eventi
PLAYTIME tokyo

TOKYO (JAPAN)
22 ago - 24 ago 2017

Euro Shoe Premiere Collection

MOSCOW (RUSSIA)
22 ago - 25 ago 2017

Intertextile Shanghai Home Textiles

SHANGHAI (CHINA)
23 ago - 26 ago 2017

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro