• Share

Sneakerness: l’iconografica cultura street approda nella giungla milanese

Le abbiamo viste affermarsi sempre più nel corso del tempo, passando da semplice accessorio sportivo ad indiscusso must-have del panorama urban e street. La prorompente energia delle sneakers si è finalmente affermata nel contesto socio-culturale dell’universo moda definendo nuovi standard estetici.

La necessità di reperire pezzi rari, storici, in edizione limitatissima, autografati e nati dalle più prestigiose collaborazioni, ha dato vita alla prima edizione italiana del festival Sneakerness. L’evento internazionale approderà in Italia il 6 e 7 ottobre alla Fabbrica Orobia, in Via Orobia 15 nell’accattivante giungla milanese.

L’evento più seguito di sneaker-culture a livello internazionale avrà un happening dedicato alla compravendita di ‘kicks’ ad alto contenuto di valori improrogabili per definire il mood e l’iconografia delle ultime generazioni.

Nato in Svizzera dal fondatore Sergio Muster, l’evento ha già toccato Amsterdam, Berlino, Mosca, Parigi, Varsavia, Colonia, Johannesburg e Rotterdam. Eventi sportivi, DJ set e food experience saranno esaltati dalla sponsorizzazione di Puma, New Era e Swatch.

 

By Sara Baroni

 

www.sneakerness.com

sneakerness_amsterdam_2015-6
Sneakerness_Amsterdam_Recap_by_Knucklerkane-166
Sneakerness_Amsterdam_Recap_by_Knucklerkane-9
sneakerness_amsterdam_2015-5
  • Share
Sfilate

Querida Philippa - Madrid

prossime fiere ed eventi
Amsterdam Denim Days

AMSTERDAM (OLANDA)
22 ott - 28 ott 2018

CHIC

SHANGHAI (CHINA)
27 ott - 29 ott 2018

Intertextile Shanghai APPAREL Fabrics

SHANGHAI (CHINA)
27 ott - 29 ott 2018

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro