• Share

FILO

La quarantacinquesima edizione di Filo si è chiusa con soddisfazione per gli espositori e un numero maggiore di visitatori

Chiusa con soddisfazione di espositori e un maggior numero di visitatotori la 45ª edizione di Filo. Soddisfazione confermata da Paolo Monfermoso che nell’afflusso superiore alle previsoni di buyer e nell’aumentato numero di visitatori, soprattutto stranieri, intravede un primo risultato dell’impegno intrapreso nella comunicazione, in particolare nei mercati di maggior interesse per gli espositori del salone. All’apertura di nuovi orizzonti da tempo contribuisce Ice -Agenzia promuovendo la visita di delegazioni estere, in questa edizione provenienti da Giappone, Turchia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Lituania”, oltre all’organizzazione in collaborazione con Filo e Sistema Moda Italia del convegno “Il Filo dell’internazionalizzazione”.

 

filo
filo2

Su tema ha posto l’accento Marilena Bolli, presidente dell’Unione Industriale Biellese, nel corso dell’inaugurazione del convegno, sostenendo come per le imprese di piccole dimensioni sia fondamentale il sostegno delle fiere e la promozione sull’estero. Di come sia necessario fare sistema è l’opinione fortemente espressa da Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica, che in questo momento di grandi cambiamenti pensa sia necessario unire i distretti per offrire una visione unitaria della filiera tessile italiana. A conferma di ciò i buoni risultati della la collaborazione tra Filo e Milano Unica per l’edizione di Filo Shanghai. Gianfranco Di Natale, Direttore Generale SMI Sistema Moda Italia, ribadendo il supportorto della Federazione, ha evidenziato come interventi e progetti mirati possono contribuire in modo determinante alla internazionalizzazione. Per la prima volta sul salone Po.in.tex, Polo di Innovazione Tessile della Regione Piemonte, che ha portato i risultati della propria attività di ricerca e le possibilità di sviluppo di nuove, mostrando come le sinergie, in questo caso tra Unione Industriale Biellese e Città Studi di Biella, siano indispensabili per il tessile italiano.

La 46ª edizione di Filo si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano nei giorni 28-29 settembre 2016

http://www.filo.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Share