• Share

Un nuovo co-branding fra Nicopanda x Tom of Finland

La capsule collezione del noto marchio di tendenza celebra il lavoro di un iconico illustratore e artista

Un’altro interessante esercizio in co-branding per Nicopanda che questa volta lancia una eccitante capsule collection in collaborazione con la Tom of Finland Foundation. Focalizzata su grafiche ad alto impatto come slogan e riproduzioni delle iconiche illustrazioni di Tom of Finland, la linea comprende indumenti e accessori uomo e donna come bomber, felpe con cappuccio, magliette, canotte e berretti da baseball.

In vendita esclusivamente online sul sito www.nicopanda.com, una parte dei profitti sarà donata alla Tom of Finland Foundation la cui missione è focalizzata sulla tutela e salvaguardia dell’arte erotica.

L’artista finlandese Touko Valio Laaksonen, meglio conosciuto come Tom of Finland, si trasferì negli Stati Uniti d’America dove sviluppò con successo un genere di illustrazione focalizzata sulla rappresentazione esageratemente mascolina e virile del corpo maschile con forti connotazioni gay.

Nicopanda è un marchio di moda e lifestyle fondato nel 2011 dal pluripremiato direttore artistico Nicola Formichetti, attualmente creative director di Diesel. Formichetti ha precedentemente ricoperto lo stesso ruolo per Mugler e ha collaborato regolarmente con Lady Gaga, Uniqlo, MAC e numerose altre realtà d’importanza globale oltre ad essere stato capo redattore moda di Vogue Hommes Japan fino al 2012.

www.nicopanda.com

by Peppe Orrù