• Share

The North Face, apocalittico adattamento alla realtà

In un’epoca in cui ogni certezza vacilla, frantumandosi rumorosamente contro il muro della cupidigia umana un barlume, non di speranza, ma di cosciente prevenzione ci viene fornito dai capi della capsule collection P/E 2018 di The North Face. Un look e un feel ideali per la vita quotidiana s’intinge di un significato allarmante, portandoci ad identificare come quotidiano ciò che un tempo ritenevamo fantascientifico.

Abbattendo ogni frontiera di genere, uomo e donna ripercorrono le loro radici comuni, esplorando nei capi unisex della Black Series Tyvek® Aluminium quattro reinterpretazioni del Tyvek®, il materiale sintetico leggero e resistente ideato da DuPont™ e celebre per la sua capacità di offrire protezione, persino dalle radiazioni. La giacca Shelter Mountain Raincoat cela una mascherina per la protezione delle vie respiratorie collegata al cappuccio e al bavero.

La Capsule Tropical Camo trae ispirazione dai grandi spazi ancora inesplorati e si contraddistingue per la stampa declinata su alcuni dei capi iconici del brand, come la 1990 Mountain Jacket, la Nuptse Jacket ed il Base Camp Duffel (sviluppati integrando le tecnologie GORE-TEX® e DRYVENT™). La collezione è disponibile negli store Urban Exploration a Londra e a Berlino e sul sito www.thenorthface.it

www.thenorthface.com

By Sara Baroni

Shelter Mountain Raincoat 9
the-north-face-black-series-aluminium-tyvek-collection-5
Shelter-McMurdo-with-Cape-1024x683
the-north-face-black-series-lookbook-11
  • Share