• Share

Beau Homme propone una collezione con importanti contenuti politici e sociali

 

Fight the nothingness

‘Fight The Nothingness’, in italiano “contro la mancanza di contenuti”, è il titolo della collezione primavera/estate 2017 della label londinese di moda uomo Beau Homme.

Caratterizzata da intriganti tagli sartoriale, specialmente per le giacche corte e i giubbini, capi versatili e multifunzionali che possono essere trasformati in borse e zaini, la collezione offre anche volumi morbidi per pantaloni e shorts.

BEAU HOMME SS17 Final-10
BEAU HOMME SS17 Final-17
BEAU HOMME SS17 Final-19

La tavolozza è focalizzata su colori scuri come nero, verde scuro, verde militare, porpora, navy e altre tonalità del blu, ma è anche illuminata da “cariche” di senape, grigio pallido, beige, arancio, turchese. Il risultato finale? Una serie di originali bomber oversize, blazer stampati a zig zag, felpe fantasia, maglieria  molto interessante.

“Il rifiuto dell’abuso di potere delle multinazionali. L’ormai abituale compiacenza che domina il paesaggio culturale…i profitti solo per pochissimi…la richiesta di una continua crescita delle entrate”. Ecco alcuni dei temi che hanno spinto Justin Mansfield e George Bunker, il duo che fondò Beau Home dopo essersi conosciuti al London College of Fashion, a creare una collezione che vuole trasmettere importanti contenuti sociali e politici.

by Peppe Orrù

www.beau-homme.com

www.instagram.com/beau_homme

BEAU HOMME SS17 Final-3
BEAU HOMME SS17 Final-15
BEAU HOMME SS17 Final-18
  • Share
Sfilate

Eve Children - Madrid

prossime fiere ed eventi
PREMIUM Textile Japan

TOKYO (JAPAN)
28 nov - 29 nov 2017

BLOSSOM Premiere Vision

PARIS (FRANCE)
12 dic - 13 dic 2017

London Fashion Week Men’s

LONDON (UK)
06 gen - 08 gen 2018

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro