• Share

Maria Grazia Chiuri e l’emancipazione femminile in passerella

Il British Fashion Council e Swarovski hanno annunciato che Maria Grazia Chiuri riceverà, lunedi 4 dicembre,  il premio Swarovski per il Positive Change ai Fashion Awards di Londra.
L’obiettivo primario di Swarovski è un futuro più sostenibile, ed è per questo che proprio quest’anno, in cui l’uguaglianza e l’emancipazione femminile sono diventate fondamentali per il cambiamento, Maria Grazie Chiuti si sia aggiudicata il premio per il suo contributo all’ empowerment delle donne nel settore moda, premio consegnato per la prima volta l’anno scorso, a Franca Sozzani, per coloro che hanno avuto un impatto positivo all’interno della società.

In qualità di prima designer donna nella storia di Dior, Maria Grazia Chiuri ha iniziato un nuovo capitolo per la maison francese, ispirando designers di tutto il mondo e portando in passerella il dibattito sull’empowerment femminile.
Le sue collezioni collegano la moda al femminismo, in risposta all’attuale clima politico. È riuscita a tradurre l’eredità del marchio per adattarsi alla vita di una donna moderna condividendo la stessa visione di donna di Monsieur Dior, commentando: “Sono lieta e molto onorata di ricevere il premio Swarovski per il Positive Change. Il movimento femminista, che ho sempre sostenuto, ha finalmente raggiunto una importante risonanza: questo riconoscimento rappresenta un messaggio potente a tutte le donne che combattono ogni giorno.”

Nadja Swarovsky ha aggiunto: “È un grande piacere riconoscere l’indiscussa creatività e l’impatto positivo di Maria Grazia Chiuri assegnandole questo premio. Maria Grazia ha saputo fondere impegno e creatività, ispirando il sistema moda.”

® Maripol® Maripol
® Maripol® Maripol

http://www.fashionawards.com/

  • Share
Sfilate

Esne - Madrid

prossime fiere ed eventi
London Fashion Week Men’s

LONDON (UK)
06 gen - 08 gen 2018

Pitti Uomo

FIRENZE (ITALIA)
09 gen - 12 gen 2018

Istanbul Kids Fashion

ISTANBUL (TURCHIA)
10 gen - 13 gen 2018

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro