• Share

Tre giorni di manifestazione ricchi di iniziative ed attività nella 27^ edizione di Milano Unica

Tre giornate di manifestazione ricche di incontri, iniziative e attività, con espositori, buyer, giornalisti e studenti di moda da tutto il mondo, all’insegna della qualità e dello stile Made in Italy. Ecco che cosa è stata la 27^ edizione di Milano Unica, da poco conclusa. Al centro del salone un tema attualissimo, quello della sostenibilità. “La sostenibilità è un modo di vivere e di agire, una questione di coscienza, un impegno verso le generazioni future, un nuovo modo di creare, produrre, distribuire e vendere”, ha detto il presidente Ercole Botto Poala.

Per l’industria tessile, la seconda al mondo per impatto ambientale, la sostenibilità è una sfida decisiva, che va di pari passo con un’importante occasione di sviluppo, in un mercato sempre più sensibile e attento. Come manifestazione che promuove l’eccellenza della manifattura tessile e accessori italiana, Milano Unica è impegnata a promuovere il dialogo tra le aziende espositrici attorno al tema della produzione sostenibile.

In questa edizione ha ripresentato il focus dedicato alla sostenibilità: l’area dedicata ha registrato un’altissima partecipazione e una crescita quasi triplicata, con 123 aziende che hanno presentato oltre 750 campioni di tessuti e accessori prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Prossimi appuntamenti – Shanghai 27/29 settembre 2018 – Milano 5/7 febbraio2019.

 

Pag_MUnica_TR125_Page_5
yvh
gesa
zesdf

 

  • Share