• Share

Tutti al mare con Il Gufo

La nuova linea de Il Gufo si fa amare e apprezzare per il suo incessante fluttuare tra richiami ad atmosfere dal sofisticato sapore anni Trenta e proposte più energiche, dallo stile frizzante e allegro che raccontano la vita animata tra i coralli. Per la bimba, silhouette dove si mixano carattere e romanticismo. Abiti a balze, leggeri, arricchiti da ricami si contrappongono a elementi più moderni come jumpsuit e pantaloni in denim e top dai dettagli fluorescenti.

Per i maschietti, tanti rimandi al mondo del mare e della navigazione: dalle classiche righe bianche e blu indossate sotto la giacca doppiopetto alle didascaliche stampe di paesaggi, onde e animali marini. La ricerca, gli abbinamenti e il trattamento dei materiali sono sempre più funzionali alle forme proposte e pensati per occasioni diverse, nel massimo rispetto delle esigenze dei bambini, anche quelli più vivaci.

Innovativa la selezione di capi realizzati con tessuti Sensitive Fabrics che ha permesso a Il Gufo di sperimentare una nuova dimensione dell’estetica activewear, unendo allo stile del marchio la performance dei materiali. Per il bambino, pezzi più tecnici presentati rigorosamente in blu, mentre per la femminuccia la resa dei tessuti è affiancata a forme e dettagli più raffinati e femminili. Piccola ma significativa incursione eco, il cardigan chiuso con fiocco Liberty realizzato con un filato riciclato ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. A sorprendere è l’intensità delle incursioni di colore, dove il rosso e il giallo creano bagliori insoliti tra i classicismi del blu e i tocchi fluorescenti danno originalità alle proposte più quotidiane. Stampe all-over, ricami realizzati a mano e applicazioni ci raccontano la bellezza di una natura da proteggere.

Meduse fluttuanti, coralli 3D, cavallucci marini e pesci tropicali animano e impreziosiscono anche i capi più semplici, spesso presentati in total white. E alla fine delle immersioni si torna in superficie, l’atmosfera si scalda e lo stile marinière tipico dei mari del Nord si trasforma grazie ad una palette di colori coloniali. La freschezza dei tessuti, il lino e la paglia di cappelli e borse ci fanno sognare i soleggiati paesaggi del centro America.

 

www.ilgufo.com