• Share

Un successone per il “No Words Accessories Tour”

Il quadrilatero milanese della moda è stato acceso dalla presentazione delle nuove collezioni di un gruppo di brand di accessori

 

No Words”, agenzia di comunicazione di Milano, ha illuminato il quadrilatero della moda con la presentazione, lunedì 13 febbraio, delle nuove collezioni di Laboratorio Toscano, Pedü, Kifu, Soldini, Antica Cuoieria, Bruno Carlo e Milano 1914. La seconda edizione dell’evento ha replicato pienamente il successo della prima.

La serata è iniziata in Via Montenapoleone 1 presso lo showroom Studiofinorossi. Qui il marchio di borse e accessori Laboratorio Toscano ha presentato la collezione a/i 2017 uomo-donna. La lavorazione di materiali pregiati e la filosofia del Made in Italy sono i punti di forza di questo rinomato brand.

A seguire cocktail da Montenapoleone Vip Lounge dove stampa e buyer hanno potuto ammirare i guanti artigianali uomo e donna di Bruno Carlo, protagonista del Made in Italy, e le calzature hand made di Pedü, scarpe ispirate alla tradizione montana del cuore delle Alpi e rivisitate in chiave urban-chic, per una produzione ecosostenibile dove l’innovazione sposa il design e l’alta qualità sartoriale. Si è proseguito con la nuova collezione di Milano 1914, il brand dall’inconfondibile ruota stilizzata dedicato a chi ama lo stile sportivo e urban e con le proposte dello storico calzaturificio Fratelli Soldini. In particolare sono state esposte le nuove collezioni uomo e donna dei marchi Antica Cuoieria e Soldini, insieme alle innovative scarpe Kifu, le prime calzature realizzate in Italia con il Magical Washi, lo speciale intreccio di tradizione giapponese che nasce dalle foglie di abaca e che rende le scarpe calde in inverno e fresche in estate, traspiranti e dal fit perfetto.

Elisa Airaghi, co-fondatrice dell’agenzia insieme a Manuela Cappellini, ha commentato così la seconda edizione dell’evento: “Dopo il successo ottenuto nella prima edizione abbiamo sentito l’esigenza di replicare l’iniziativa, Micam e Mipel rimangono fiere molto importanti per i nostri brand di accessori, soprattutto per la concentrazione di giornalisti e buyer internazionali a Milano in quelle date; abbiamo così deciso di riunire i nostri marchi di accessoristica al di fuori della fiera e concentrare più eventi la stessa sera alla stessa ora, così da permettere agli addetti ai lavori di avvicinarsi alle nuove collezioni in modo più semplice e informale”.

www.nowords.it