• Share

Worldwide tour – Primadonna Collection

Un viaggio intorno al mondo per una collezione ricca di proposte

Per la Primavera/Estate 2017 Primadonna Collection rappresenta una vera e propria fusione di mondi e stili differenti tra loro che, però, hanno come comune denominatore i dettagli riconducibili agli iconici anni Settanta e Ottanta ma anche alle architetture postmoderne delle grandi metropoli in cui la donna di riferimento è perfettamente in grado di trovarsi a suo agio anche (e soprattutto) grazie a questa collezione così completa. La collezione Primadonna è futuristica ed elegante e colei che la indossa conosce il mondo in cui vive ed è pronta a solcare le strade di tutto il mondo sicura di sé grazie a questa collezione 2017 che ha una doppia anima: quella preppy e bon ton e quella boho.

Osservando la collezione le citazioni sono innumerevoli: dallo skyline di metropoli meravigliose come New York, Londra, Shanghai o Tokyo (nelle scarpe da sera e in generale in quelle a tacco alto) all’immagine di vacanze in una Ibiza degli anni Settanta (le espadrilles dal tacco alto), dalla Capri negli anni Sessanta di Jacqueline Kennedy Onassis (i sandali infradito con le decorazioni a grandi pietre, strass e oro) alla Los Angeles più underground (le sneakers luccicanti così come le allacciate in color argento oppure oro).

Fermarsi ad osservare i modelli di questa collezione è come fare un tour attraverso i quattro capi del mondo in compagnia di una globe trotter cosciente di chi è e di cosa indossa. I sandali alla schiava fanno tornare in mente l’antica Grecia mentre quelli a tacco altissimo (a rivelare il piede di colei che li indossa) citano certe iconiche fotografie di Helmut Newton; i colori sono brillanti e i rossi come i blu più intensi sono difficilmente dimenticabili mentre l’argento e l’oro sono uno dei fil rouge di questa collezione sia nella versione lucida che in quella opaca. Infine (ma non ultimo) bisogna notare l’altro filo conduttore dell’intera collezione che è dato dall’uso dei colori e dei materiali naturali: dal cuoio, al legno fino al sughero e alla corda.

www.primadonnacollection.com

Per saperne di più sulle tendenze della Primavera-Estate 2017-18 guarda Collezioni Accessori n.87 

 

  • Share