• Share

Venezia a tutto glamour con il Ballo del Doge

Tutto è pronto per l’evento da sogno creato da Antonia Sautter, in programma sabato 25 a Palazzo Pisani Moretta nella città lagunare

 

È l’evento di Carnevale più ambito del mondo, un sogno ad occhi aperti racchiuso in un’eccezionale produzione artistica, l’happening in cui ogni ospite è libero di vivere la propria fiaba emozionale. Il Ballo del Doge ideato da Antonia Sautter è un appuntamento mondano e artistico e al contempo un’esperienza indimenticabile, con la sua rivisitazione contemporanea dei banchetti nobiliari veneziani.

Per l’edizione 2017 la Sautter ha voluto innalzare al centro della scena proprio la città di Venezia, celebrandone l’allure e la tradizione. Sotto un cielo stellato, la bellezza della città si svelerà agli occhi dei presenti attraverso i simboli che ne hanno fatto la storia: dai dogi che l’hanno guidata alle cortigiane che l’hanno animata, fino ai mercanti che ne hanno determinato fortune e ricchezze.

I tre piani del Palazzo saranno trasfigurati in un set cinematografico reale e vivente, che avvolgerà il pubblico con musiche e performance di altisssimo livello per esaltare, in una visione corale, il fascino della settima arte. Infine il glamour che, con la magia, è il tratto distintivo di una Venezia depositaria di un stile eterno. Oltre 100 artististi si esibiranno tra caledisocopiche scenografie, musiche e danze che accompagneranno i commensali in un sontuosa cena a cura dello chef Nicola Batavia. Ha dichiarato Antonia Sautter: “Il mio cuore palpiterà fino all’ultimo istante, nel momento in cui ogni frenesia che l’ha preceduto scivolerà via e fluttueremo serenamente, sospesi tra il cielo e l’acqua, come le gondole sulla laguna di Venezia”

www.antoniasautter.it