• Share

White Gallery: l’evento londinese dedicato esclusivamente alle migliori e più raffinate proposte di moda sposa

Grazia, bellezza, meraviglia

La squisitezza delle lavorazioni artigianali di tutta la collezione firmata Sassi Holford, caratterizzata dalla semplicità di scultorei abiti color carne senza maniche impreziositi da nuvole di tulle ricamate con perle e cristalli, dalla maestria delle pieghe che creano volumi fascinosi per capi apparentemente semplici, ma in realtà costruiti con estrema cura, da corpetti dalla manufacture perfetta che allungano e valorizzano il corpo femminile grazie all’uso di pizzo Made in Britain collocati ad arte in direzioni diverse.

SassiHolford_082
SassiHolford_068
SassiHolford_051
SassiHolford_030

L’abito ‘Alexa’ con strati di tulle con ricami floreali in tonalità pastello e il ‘Livvi ‘con perfetta scollatura a V e conterie di vetro che emanano scintilli affascinanti di Stephanie Allin Couture.

La collezione ispirata all’Antica Grecia di Zaeem Jamal con i suoi ricami di perle, una tendenza che ho trovato anche in molte altre collezioni.

Una cascata di ruches in una meravigliosa tonalità di blu scuro per l’abito lungo e a forte impatto visivo di Savin London. Ma anche il trend onnipresente incentrato su  ricami e stampe floreali e botaniche multicolori che adorano graziosamente non solo il corpetto, ma tutto l’abito, così come le tinture che ottengono tonalità simili al tè e ai colori più drammatici come bordeaux, porpora, viola inteso, un vibrante verde erica, un verde muschio molto carino.

Savin_010
Savin_101
Savin_114
Savin_119

E concludo in bellezza con la migliore mise da damigella d’onore che abbia mai visto, e che probabilmente vedrò, ovvero la linea Nabi di Jenny Yoo, il marchio americano che ha inventato e brevettato un abito che può essere indossato in oltre 20 modi diversi.

Una piacevole passeggiata lungo i corridoi della White Gallery, l’appuntamento con la moda sposa premium a Londra svoltosi dal 14 al 16 maggio sui due piani di una tensostruttura temporanea nello scenografico Battersea Park sulla riva sud del Tamigi, mi ha permesso di riscoprire e scoprire  numerose altre piacevoli sorprese oltre a quelle già menzionate.

 

International Preview_101
International Preview_164
British Talent_117

Come le eccellenti calzature di Freya Rose e di Diane Hassal, due brand le cui collezioni escono dai canoni del bridal e funzionano alla perfezione anche come daywear e per l’evening. E gli splendidi completini per damigelle in miniatura e paggetti firmati Nicky MacFarlane e gli squisiti bijoux St Eramus Jewellery e Richard Designs.

Il prossimo appuntamento con questo spettacolare evento dedicato alla moda sposa si svolgerà nella stessa location dal 13 al 15 maggio 2018.

https://whitegallery.com

By Peppe Orrù

AlanHannah_084
AlanHannah_108
AlanHannah_037
  • Share
Sfilate

Reem Acra - New York

Losan

prossime fiere ed eventi
BLOSSOM (Premiere Vision)

PARIS (FRANCE)
04 lug - 05 lug 2017

ORIGIN PASSION AND BELIEFS

MILANO RHO (ITALIA)
11 lug - 13 lug 2017

BUBBLE LONDON

LONDON (UK)
16 lug - 17 lug 2017

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro