• Share

Un’edizione al segno della qualità per white man & woman

L’indiscutibile qualità e originalità delle collezioni, il focus sulle collezioni uomo a/i 2018/19 ma anche sulle pre-collezioni donna fall 2018 e sull’athleisure, l’aumento del 3% nel numero dei buyer stranieri, il debutto di due nuove sezioni dedicate rispettivamente alla maglieria e ai bijoux. Questi, ma non solo, solo i punti forza dell’ultima edizione del salone WHITE MAN & WOMAN, svoltasi dal 13 al 15 gennaio in due location diverse nel Tortona Fashion District a Milano.

Oltre agli special guest Miaoran e diLIBORIO, in scena le collezioni per la prossima stagione fredda firmate da Lucio Vanotti, I’M Isola Marras by Efisio Marras, YOJ by Laura Strambi, Cinzia Araia, Nuwoola e da Alberto Guardiani, Barracuda, Smarteez, Paperlace London e Space Style Concept.

Continua con successo la collaborazione con showroom internazionali del calibro di Vald Agency, che ha presentato Henrik Vibskov, Beira, House of the Very Island’s, Anntian e EATABLE; di Six London, che ha proposto Dorateymur, Nicole Saldaña e Toga Pulla; di 3rd Eye Showroom con Fou, Alexandra Moura e LaLa Love; di The Abyss Studios con Last Heirs, Used Future e Wemaisnone. E si ripropone anche “Ahead”, la sezione focalizzata sull’athleisure di numerosi brand fra cui White Mountaineering, Geym e Kappa in collaborazione con AFL, Shauna T, P.A.M e Posh Isolation.

Da non dimenticare il debutto della sezione “Focus on Knitwear”, piattaforma che mette in risalto il fatto a mano e l’artigianale Made in Italy proposto da marchi come Avril 8790, ZINCO, Cancellato e Flo’ Sophie, e di “White Bijoux”, la sezione che ha presentato le nuove proposte firmate Bjorg, Quite Quiet, Icudal, Sophie d’Agon, Sheida Farrokhi, Simona Randazzo, Ossi di Seppia, 0.88 e Atelier Makàrios. Un’altra importante novità è l’arrivo di “WHITE Street” che a giugno diventerà il primo salone B&C di sportswear e streetwear aperto sia ai buyer che gli end consumer in Italia,

Malgrado una leggera flessione rispetto al gennaio 2017 del numero dei buyer italiani, è da considerare molto positivo l’incremento del 3% dei buyer internazionali con Giappone, Corea del Sud, Gran Bretagna, Germania e Francia in pole position. Da segnalare inoltre una serie di presenze molto importanti dal Canada e dagli Stai Uniti.

Riflettori puntati sulle collezioni di abbigliamento e accessori donna per l’autunno/inverno 2018/19 durante il prossimo appuntamento con il salone, che avrà luogo dal 23 al 26 febbraio 2018 in quattro prestigiose location situate nel Tortona Fashion District. WHITE MAN & WOMAN può vantare del patrocinio dal Comune di Milano e della partnership con Confartigianato Imprese.

www.whiteshow.it

by Peppe Orrù

WHITE BIJOUX
_ALB5150
WHITE MAN & WOMAN
  • Share