• Share

Wrangler: una capsule collection tra passato e contemporanea cultura upbeat

Una capsule collection in grado di stabilire un onirico ponte tra passato e presente, in particolare tra gli anni ’70 ed oggi, fornendoci un’anteprima della collezione Primavera/Estate 2018 di Wrangler.

La collezione Retro Nights abbraccia uno stile più grunge, sofisticato e dai toni dark, in linea con l’odierna cultura pop ed upbeat.

La capsule sarà lanciata questo novembre, come ultima sezione dedicata alla celebrazione del 70° anniversario del brand.

Fulcro della capsule è l’esplorazione delle innumerevoli sfaccettature legate ai temi del denim e del baseball, i quali presentano un arricchimento nei dettagli creato attraverso i caratteristici elementi distintivi del brand come maniche in lana/cuoio a contrasto, patch in panno, arcobaleno nei caldi toni dal bordeaux al beige, audaci loghi stampati o cuciti su capi dallo stile retro.

Un twist dal forte mordente viene conferito ai jeans, che esplorano i must anni ’70 attraverso nuove forme, come nel caso del modello Retro Slim, o attraverso nuove combinazioni di materiali e lavorazioni come nei nuovi Larston & Spencer con dettagli selvedge e gli Star Jeans, i quali presentano un grande dettaglio a stella sul retro del capo.

L’allure grunge è fortemente percepibile grazie alla presenza del velluto, sia per interi capi che per dettagli a stella quasi onnipresenti in tutta la collezione.

By Sara Baroni

www.wrangler-europe.com

WRANGLER_SP18_low2
W4718WF01_Front
W8103PPU8_Front+1
W7B14FK02_Front
  • Share