• Share

la moda bimbo made in Asia

Tago

IMG_4924
IMG_4936
P1120325_edited-2

Il brand del designer giapponese Masanori Fukasawa mixa sapientemente passato e futuro, la macchina e il fatto a mano, le avanguardie e la tradizione, fondendo gli opposti con indiscutibile maestria. Tago crea le sue collezioni per i più piccoli, sempre estremamente chic, partendo dall’esperienza maturata nel womenswear. Nel suo atelier mescola materiali originali, maglie e stampe, utilizzando la serigrafia e la grafia manuale. Design molto bello e qualità impeccabile, per bambini che hanno fretta di crescere e lo stanno facendo rapidamente.

www.petitago.tumblr.com

Once

324-17003
324-12014
324-16004

Una stagione supersportiva è quella proposta dal brand taiwanese Once, disegnato da Wicky Wang. I cinque temi principali – velocità, equilibrio, coordinazione, energia e capacità di reazione – conferiscono alla collezione un piacevole senso di calore. Toppe a righe, frammenti di lettering e stampe riflettenti sono gli elementi chiave della linea, che si ispira all’artista contemporaneo Cecil Touchon. Da segnalare l’utilizzo di fibre naturali quali cotone, lana e lino. Il tocco sportivo risulta evidente nelle silhouette, come ad esempio le tute con zip sporty.

www.once-boutique.com

Oaks of Corn

IMG_0102
IMG_0162_2
IMG_0190_2

Un gruppo di studentesse divenute ora madri e imprenditrici ha dato vita al brand , che si divide tra Hong Kong e New York. La mission è quella di proporre creazioni per bambini che abbiano voglia di divertirsi, di scoprire la propria immaginazione senza porsi limiti, tenendo sempre presente che la madre è la primaria fonte d’ispirazione per le più piccole, che da sempre frugano nel guardaroba materno per giocare a fare le grandi con gli abiti e gli accessori non di un’adulta non qualunque, bensì della mamma di cui, come sappiamo tutti, ce n’è una sola.

www.oaksofacorn.com

Ninos

image10
image11
image9

Neonata label nipponica, offre scarpe interamente Made in Japan: la pelle è di bovini giapponesi conciata nel paese del Sol Levante con un nuovo metodo che non comprende elementi nocivi per l’uomo o l’ambiente. Duesono le linee, le toddler shoes e le baby shoes. Queste ultime hanno una suola in gomma in quanto sono state concepite per bambini che ancora non camminano; hanno invece bordi alti alla caviglia per favorire una crescita corretta delle ossa. Le Toddler invece si rivolgono a bimbi che già camminano e sono adatte fino al termine della scuola materna.

www.ninos-shoe.com

  • Share